Cerca e trova immobili

BAHAMASLe autorità su Dorian: «Il bilancio finale dei morti sarà sconcertante»

06.09.19 - 10:04
Almeno 200 sacchi per cadaveri sono stati inviati nelle isole Abaco, le più colpite dall'uragano. Per ora le vittime accertate sono "solo" trenta
Keystone
Le autorità su Dorian: «Il bilancio finale dei morti sarà sconcertante»
Almeno 200 sacchi per cadaveri sono stati inviati nelle isole Abaco, le più colpite dall'uragano. Per ora le vittime accertate sono "solo" trenta

NASSAU - Il bilancio finale delle vittime provocate dall'uragano Dorian nelle Bahamas sarà »sconcertante»: lo ha detto ieri il ministro della Sanità del Paese, Duane Sands, secondo quanto riporta questa mattina la Cnn.

L'emittente sottolinea che le autorità hanno inviato 200 sacchi per cadaveri nelle isole Abaco, le più colpite dell'arcipelago. Ieri era emerso che migliaia di persone sono ritenute disperse.

La Croce Rossa Internazionale teme che il 45% delle case sulle isole di Grand Bahama e Abacos - vale a dire circa 13'000 immobili - siano state gravemente danneggiate o distrutte dall'uragano.

Tantissimi residenti stanno usando i social per cercare di rintracciare amici e familiari e un sito: in particolare il DorianPeopleSearch.com elenca i nomi di oltre 5'500 individui di cui non si hanno notizie da giorni.

Il bilancio ufficiale delle vittime per ora è di 30 morti, hanno reso noto la notte scorsa le autorità locali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE