Cerca e trova immobili

CINAFesta di compleanno per nonna panda Xinxing

23.08.19 - 19:58
Con i suoi 37 anni (100 umani) è il più anziano panda gigante in cattività al mondo. I suoi figli sono sparsi su tutto il pianeta
cqzoo
Festa di compleanno per nonna panda Xinxing
Con i suoi 37 anni (100 umani) è il più anziano panda gigante in cattività al mondo. I suoi figli sono sparsi su tutto il pianeta

CHONGQING - Uno zoo della municipalità sudoccidentale cinese di Chongqing ha organizzato una festa di compleanno per la sua "Nonna panda" che ha compiuto 37 anni, età equivalente a più di 100 anni umani, ed è diventata perciò una celebrità.

Xinxing, nata nella Provincia di Sichuan nel 1982, è il più anziano panda gigante in cattività al mondo. L'esemplare è la matriarca di una grande famiglia di 137 panda. I suoi figli sono sparsi su tutto il pianeta in più di 20 Paesi e regioni, tra cui Stati Uniti, Canada e Giappone.

Xinxing oggi ha ricevuto una torta di compleanno alla frutta, dove è stato festeggiato in compagnia di oltre 100 suoi fan.

Secondo Yin Yanqiang, direttore tecnico dello zoo, il famoso panda è in buone condizioni fisiche, ad eccezione di occasionali episodi di ipertensione arteriosa. L'esemplare pesa 98 chilogrammi e mangia ogni giorno 30 chilogrammi di germogli di bambù, 0,5 chilogrammi di foglie di bambù, 1 chilogrammo di mele e 70 grammi di mangimi raffinati.

Xinxing è stata portata allo zoo di Chongqing all'età di un anno.

L'esemplare ha visitato Calgary, in Canada, durante le Olimpiadi invernali del 1988 e ha attirato oltre un milione di visitatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE