Cerca e trova immobili

STATI UNITIContro gli incendi boschivi in California c'è chi scommette... sulle capre

20.01.19 - 11:00
Come il comune di Nevada City che le vorrebbe impiegare (in forze) per il decespugliamento e ha lanciato una campagna di crowdfunding
Deposit
Contro gli incendi boschivi in California c'è chi scommette... sulle capre
Come il comune di Nevada City che le vorrebbe impiegare (in forze) per il decespugliamento e ha lanciato una campagna di crowdfunding

LOS ANGELES - Disboscatori economici, a quattro zampe e... cornuti. Come riportato dal Guardian una cittadina della California vorrebbe difendersi dai devastanti incendi boschivi lasciando libere nei boschi delle zelanti (e belanti) caprette.

L'idea del comune di Nevada City (ai piedi della Sierra Nevada) è quello di una campagna crowdfunding che permetta l'acquisto dei suddetti erbivori. Questi, riporta la pagina del portale di raccolta fondi su gofundme.com, sarebbero in grado di eliminare  tutta quella vegetazione bassa e residua che fomenta i roghi. Un'alternativa più efficiente e a buon mercato dei macchinari decespuglianti.

Nevada City

Agli animali, spiega il Municipio, seguirà poi l'azione degli ingegneri della forestale che rimuoveranno invece le sterpaglie più alte e i piccoli alberi. «C'è un'immensa quantità di terreno boschivo da coprire», scrive la vice-sindaco Reinette Senum, «ma l'idea è quella di separare l'area in comparti più piccoli e gestibili. È importare agire al più presto, perché l'estate incombe».

Nevada City

L'obiettivo dichiarato della campagna è di raggiungere i 30'000 dollari, al momento - dopo un mese dall'inizio - è di poco più di 16'600 dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bananasplit 5 anni fa su tio
...ah ah ... caro ! La natura forte neh ! Sembra l' Uomo ad essere fuori luogo di stò Pianeta ??????

sedelin 5 anni fa su tio
un'idea geniale!
NOTIZIE PIÙ LETTE