Cerca e trova immobili

INDIALo Stato cancella i debiti degli agricoltori

18.12.18 - 10:01
Accade nel Madhya Pradesh: il nuovo governatore Kamal Nath ha mantenuto la principale promessa elettorale
Keystone / EPA
Lo Stato cancella i debiti degli agricoltori
Accade nel Madhya Pradesh: il nuovo governatore Kamal Nath ha mantenuto la principale promessa elettorale

NEW DELHI - Subito dopo avere giurato per il ruolo di Governatore del Madhya Pradesh, Kamal Nath, eletto nelle file del partito del Congresso ha mantenuto la prima e più importante promessa elettorale: ieri sera ha immediatamente siglato il decreto che cancella i debiti di tutti gli agricoltori dello stato.

Il provvedimento, che era stato preparato in anticipo, in un incontro tra i responsabili del Dipartimento dell'agricoltura e i rappresentanti degli agricoltori, prevede l'annullamento di tutti i debiti, fino a 200mila rupie, maturati dai contadini nei confronti delle banche nazionali o cooperative.

Il segretario del Dipartimento dell'agricoltura dello stato, Rajesh Rajora, ha detto alle agenzie di stampa che i beneficiari della sanatoria saranno oltre 4 milioni di contadini, e che l'operazione avrà un costo totale di circa 380 miliardi di rupie.

Salutando la decisione, il presidente del Congresso, Rahul Gandhi ha twittato: «Il primo passo è fatto, gli altri due, a breve», riferendosi al Rajasthan e Chhattisgar, i due stati in cui il suo partito è appena tornato al potere, e dove durante le elezioni, è stata fatta la stessa promessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE