Cerca e trova immobili

STATI UNITIContinua la battaglia tra Trump e il reporter della Cnn

19.11.18 - 16:02
La Casa Bianca ha avvertito Acosta della possibile revoca del suo pass. La rete TV: «Violano il 1° e 5° emendamento»
Keystone
Continua la battaglia tra Trump e il reporter della Cnn
La Casa Bianca ha avvertito Acosta della possibile revoca del suo pass. La rete TV: «Violano il 1° e 5° emendamento»

WASHINGTON - Continua la battaglia tra la Casa Bianca e la Cnn dopo che un giudice ha ordinato la restituzione temporanea del pass al giornalista Jim Acosta in seguito ad un battibecco in una conferenza stampa con il presidente.

KeystoneTrump con Acosta

La West Wing ha inviato un avvertimento al reporter per informarlo che il suo pass potrebbe essere revocato a fine mese, dopo la scadenza di 14 giorni fissata dal giudice. In risposta, l'emittente ha chiesto alla corte distrettuale di Washington DC un'udienza urgente.

«La Casa Bianca sta continuando a violare il primo e il quinto emendamento della costituzione», afferma la Cnn riferendosi agli articoli che tutelano rispettivamente la libertà di espressione e i diritti a un giusto processo.

KeystoneJim Acosta

Nella sua sentenza, il giudice ha scritto che sono stati violati i diritti di Acosta a un giusto processo ma non è entrato nel merito del primo emendamento. La tv di Atlanta auspica che le parti «possano risolvere la disputa senza un ulteriore intervento della corte», ma i suoi legali ritengono che l'avviso della Casa Bianca sia un «tentativo di fornire un giusto processo retroattivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Il potere gli ha dato alla testa come del resto a sua moglie si credono i padroni del mondo era meglio quando c`era Obama

sedelin 5 anni fa su tio
non era un battibecco, e si vede benissimo nel video: le domande scomode e incalzanti del giornalista hanno irritato strump che ha ordinato a un'assistente di togliere il microfono al giornalista, corretto e pacato. strump invece aveva dato in aggressive escandescenze. per tutto questo cancan scatenato dal fake president sono stati tirati in ballo i giudici: che pena!

dino 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Infatti tu eri li alla conferenza stampa e hai visto e sentito tutto.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a dino
non solo io, tutti coloro che hanno visionato attentamente il video pubblicato qui hanno potuto vedere i fatti come si sono svolti. é inutile voler negare la verità!
NOTIZIE PIÙ LETTE