Cerca e trova immobili

Cucinare con FoobyGourmet al bagno

16.07.21 - 08:23
Per te il momento clou della giornata è quello dedicato al cibo? Siamo d’accordo! Ecco i migliori snack «fai da te»...
Fooby
Gourmet al bagno
Per te il momento clou della giornata è quello dedicato al cibo? Siamo d’accordo! Ecco i migliori snack «fai da te»...

...per uno spuntino al lago, al fiume o in piscina.

Tra vasche a nuoto, tuffi dal trampolino e bagni di sole, una giornata in piscina o in riva al lago fa venire una gran fame. Se non vuoi prosciugare ogni volta il tuo portamonete puoi portare con te uno spuntino, che però deve essere ben ponderato perché, proprio come te, passerà l’intera giornata al caldo. 

Per trascorrere una giornata in piscina si rivela quindi quasi indispensabile una borsa refrigerante. In questo modo non saranno soltanto le tue bevande a rimanere fresche, ma anche le tue vivande. I cibi perfetti da portare in piscina sono quelli che non si sciolgono per effetto del calore e che non sono troppo pesanti da digerire. Devono essere sazianti e fornire energia. Quindi meglio una barretta ai cereali piuttosto del cioccolato, bastoncini di verdure invece di salametti e sandwich al posto di focacce. E se poi ti viene voglia di un gelato, puoi sempre fare un salto al chiosco della piscina.

Patatine 
Con ketchup, maionese, o entrambi? Non importa, sono le patatine che contano! Da bambini erano il cibo preferito da mangiare al ristorante della piscina e anche oggi le patate fritte non sono mai così buone come quelle consumate «sull’asciugamano». 

Dolciumi
Come quando la paghetta non bastava per comprare le patatine e allora si andava al chiosco per linguette acidule, funghetti, ranocchie e dolciumi alla cola? Con due franchi si possono comprare parecchie cose. 

Gelati
Il re tra le leccornie scelte dai bagnanti naturalmente è il gelato. Fa parte dell’estate quanto le acque dove rinfrescarsi. Anche se si desidera spendere poco, il gelato non si può proprio portare da casa, cerca il chiosco più vicino.

Fooby


Sandwich di segale

PER 4 PERSONE CI VOGLIONO

    • 50 g burro, morbido
    • 3 c. gherigli di noci, tritati finemente
    • 1 c.no miele liquido
    • ¼ di c.no fleur de sel
    • un po’ di pepe

    • 8 fette pane di segale vallesano (ca. 250 g), tostato
    • 50 g pancetta piana a fette
    • ½ cetriolo, a fette
    • 15 g Micro Greens (ad es. aromatic)

ECCO COME FARE

    1. Burro alle noci: in un recipiente lavorare il burro con la frusta dello sbattitore elettrico per ca. 2 min. fino a renderlo spumoso. Unire le noci e il miele, quindi condire. 
    2. Sandwich: spalmare il burro alle noci sulle fette di pane. Distribuire la pancetta piana, i cetrioli e i micro green su 4 fette, chiudere con le fette restanti, premere leggermente e legare con lo spago da cucina

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.