Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYStuzzichini appetitosi fatti in casa

18.01.19 - 00:00
Cavolfiore arrostito al forno, zuppe esotiche piccanti o un rinfrescante ceviche: questi piatti si adattano perfettamente ai giorni che seguono le feste.
Stuzzichini appetitosi fatti in casa
Cavolfiore arrostito al forno, zuppe esotiche piccanti o un rinfrescante ceviche: questi piatti si adattano perfettamente ai giorni che seguono le feste.

Subito dopo le feste, persino i più grandi fan dei menu opulenti preferiscono la cucina leggera. Ad esempio una zuppa preparata con amore: non importa se si tratta di un tom yam tailandese agro-piccante con pollo o gamberetti, di un classico brodo di pollo oppure di una zuppa di carote cremosa e piccante con curry e latte di cocco. E che ne direste di una qualche verdura al forno?

Il cavolfiore è una vera prelibatezza se invece che cotto al vapore viene arrostito sulla piastra del forno. Ben brunito ma ancora al dente, può essere condito con ingredienti diversi a seconda dei gusti come nocciole tostate o semi di melograno aspri e freschi e poi servito con una salsa allo yogurt.

Le melanzane rivelano tutto il loro sapore se tagliate a metà e arrostite “a pancia in su” nel forno. Quando sono morbide estrai la polpa con un cucchiaio e aggiungi succo di limone, erbe e spezie orientali o mediterranee.

Anche un misto di verdure al forno con pastinaca, sedano e carote è un vero piacere per il palato. Il forno intensifica l’aroma di tutti gli ingredienti.

Anche il pesce fresco offre numerose possibilità per preparare piatti leggeri. Il pesce è delizioso al vapore, grigliato o nel ceviche. Per preparare questa specialità sudamericana, occorre tagliare il pesce a dadini e marinarlo nel succo di limetta prima di condirlo con cipolla rossa, coriandolo e mango. Se preferisci la cucina indiana, il daal (curry di lenticchie con tante profumatissime spezie e un sapore piccante molto apprezzato) è un’opzione eccellente. Vedi? La cucina leggera è molto più che solo insalata!

 

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.