Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome accogliere un gatto in casa

25.04.14 - 07:00
Piccoli accorgimenti per facilitare l’ingresso in famiglia del micio
www.colourbox.com
Come accogliere un gatto in casa
Piccoli accorgimenti per facilitare l’ingresso in famiglia del micio

Molti dei comportamenti che il gatto terrà a casa sono dettati da quello che è l’approccio del padrone e della sua famiglia nei primi giorni di convivenza con il micio sotto lo stesso tetto. Per questo motivo è bene seguire alcune semplici regole, in modo da facilitare l’ambientamento dell’animale alla vita domestica.

In primo luogo, fate trovare al gatto una cesta comoda in cui farlo dormire, la cui posizione potrebbe cambiare a seconda della stagione e delle fonti di calore. In secondo luogo mettetegli a disposizione tre ciotole: una con dell’acqua sempre fresca (cambiatela una volta al giorno), una seconda per il cibo umido (da servire sempre in porzioni medio-piccole) e una per i croccantini.

Ricordatevi di sistemare le ciotole in un luogo differente da quello in cui siete soliti mangiare, altrimenti il gatto potrebbe confondere il vostro piatto con la sua ciotola e iniziare a lamentarsi per avere il vostro cibo. Infine mostrategli subito dove si trova la lettiera per i suoi bisogni. Questi piccoli accorgimenti vi aiuteranno a instaurare subito una relazione positiva e faciliteranno la vita in casa con il vostro micio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE