Cerca e trova immobili

CONSIGLIOConsigli per fotografare un cane

07.11.14 - 07:00
Non usare luci artificiali e scegli luoghi "conosciuti"
Consigli per fotografare un cane
Non usare luci artificiali e scegli luoghi "conosciuti"

Quante volte avete provato a fare una fotografia al vostro cane e vi siete ritrovati con un quadro tra l'astratto e il dadaista sul cellulare? Fotografare un animale è un'arte e per ottenere un buon risultato è necessario seguire alcuni piccoli consigli.

Per prima cosa evitate flash o luci artificiali, optate per uno spazio aperto oppure, per un effetto più glamour, fotografate il cane davanti ad una finestra, in modo che sia ben illuminato nella parte anteriore. In secondo luogo scegliete luoghi in cui il cane si trova a suo agio, evitate ambienti a lui non conosciuti, meglio fotografare il cane mentre è intento nelle sue attività quotidiane.

Premiate il vostro animale se fa quello che chiedete, ad esempio rimanendo fermo in una certa posizione o guardandovi fisso negli occhi; infine fate sempre un po' di rumore: una busta di patatine o un fischietto immortalerete vi garantirà pose eccezionali e spassose. In ultima analisi, il consiglio più tecnico: usate la funzione “scatti in sequenza”... vi risolverà ogni problema.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE