Cerca e trova immobili

L'AJA/LUGANONiente elezione per il partito dei pedofili. Marra: "Buona notizia"

10.10.06 - 11:00
Il partito olandese dei pedofili non parteciperà alle elezioni legislative. Lo ha annunciato il suo segretario, precisando che non è stato possibile raccogliere le firme necessarie.
Ti Press
Niente elezione per il partito dei pedofili. Marra: "Buona notizia"
Il partito olandese dei pedofili non parteciperà alle elezioni legislative. Lo ha annunciato il suo segretario, precisando che non è stato possibile raccogliere le firme necessarie.

L'AJA/LUGANO - Il Partito dell'amore fraterno, della libertà e della diversità (Pnvd), ribattezzato "partito dei pedofili", non parteciperà alle prossime elezioni legislative olandesi anticipate previste per il 22 novembre.

Lo ha annunciato oggi il suo segretario Norbert de Jonge, precisando che non è stato possibile raccogliere, entro i termini previsti, le firme necessarie per la presentazione. De Jonge, riferisce l'agenzia olandese Anp, non ha precisato quante adesioni ha raccolto.

Contro il Pnvd era stato anche presentato un esposto da parte della fondazione Soelaas, che si batte contro la pedofilia, che era stato però respinto da un Tribunale dell'Aia con la motivazione che qualsiasi partito che raccoglie le adesioni richieste dalla legge olandese ha diritto di esistere.

Fondato da Ad van den Berger, 62 anni, pensionato, il Pnvd si batte per abbassare a 12 anni l'età per praticare sesso e per legalizzare sostanzialmente la pedofilia, ma propone anche la soppressione del Senato e della funzione di primo ministro, di legalizzare le droghe e di condannare all'ergastolo qualsiasi persona riconosciuta colpevole di un secondo omicidio.

Il commento di Umberto Marra, il promotore dell'azione di protesta ticinese

Il caso aveva fatto parlare anche in Ticino. Lo scorso 25 luglio, infatti, il gran consigliere UDC Umberto Marra aveva consegnato al console dei Paesi Bassi a Lugano Johanna Van der Mei-Lombardi una lettera di protesta contro la decisione di un Tribunale dell'Aia - datata 17 di luglio - di legittimare un partito che fra i suoi fini ha quello di permettere rapporti sessuali con bambini di 12 anni e con animali.

A Marra aveva risposto l'Ambasciata olandese a Roma. L'Ambasciata indicava, in uno dei nove punti della sua risposta, che "non esiste alcuna probabilità che questo Partito possa partecipare alle elezioni per il Parlamento del prossimo autunno. A parte la mancanza di alcuni requisiti tecnici, solo 20 persone hanno legato il loro nome a questa lista e, per costituire un Partito, sono necessarie almeno 570 firme".

"E' una buona notizia", commenta oggi Umberto Marra. "Questa volta non si sono trovate le firme, ma non si può far finta di niente, anche perché forse prima o poi ci riusciranno. Quando c'è di mezzo la pedofilia, secondo me, ci vuole la tolleranza zero. E bisogna continuamente mantenere l'occhio vigile".
 
 
 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE