Cerca e trova immobili

STATI UNITICome proteggere la pelle dal sole?

29.06.13 - 07:12
Qualche semplice consiglio dell'American Academy of Dermatology
www.colourbox.com
Come proteggere la pelle dal sole?
Qualche semplice consiglio dell'American Academy of Dermatology

Nella bella stagione il sole splende nel cielo più luminoso e caldo che mai e la nostra pelle è esposta ai raggi ultravioletti che possono essere anche molto dannosi.

Alcuni consigli importanti per proteggere l’epidermide dalle conseguenze negative dell’eccessiva esposizione al sole arriva direttamente dagli esperti dell’American Academy of Dermatology che hanno stilato delle regole semplici ma efficaci per proteggersi dai raggi uva.

''Magliette e calzoni a maniche lunghe, cappello a falda ampia e occhiali da sole prima di uscire di casa sono il modo più efficace'' ha spiegato la dottoressa Zoe Diana Draelos, docente della Duke University School of Medicine.

Ma se vestirsi così tanto risulta impossibile per l’eccessiva afa, ci sarebbero altri accorgimenti da adottare come usare filtri solari ad ampio raggio in dosi di almeno 30 ml e con una protezione non inferiore a 30, preferire l’ombra soprattutto nelle ore più calde della giornata, assumere cibi ricchi di vitamina D o integratori e, prima di passare giornate sulla spiaggia, fare controllare i nei e le macchie della pelle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE