Cerca e trova immobili

CASTIONERende, 25 anni in Coop: «Come il Milan degli anni ’90»

29.03.23 - 16:36
Il macellaio è entrato nel negozio di Sant’Antonino a 23 anni
fotopedrazzini.ch
Rende, 25 anni in Coop: «Come il Milan degli anni ’90»
Il macellaio è entrato nel negozio di Sant’Antonino a 23 anni

CASTIONE - Patrick Rende compie 25 anni di servizio ai clienti della grande famiglia Coop. Ha incontrato la professione di macellaio da ragazzino e ha deciso che quella sarebbe diventata la sua strada. E così è stato.

Patrick Rende, dopo un apprendistato in un salumificio, a 23 anni è entrato in Coop, nel negozio di Sant’Antonino. «I 25 anni li ho compiuti il 9 marzo! Sono davvero tanti: ho imparato molte cose e senza dubbio mi sento motivato a continuare per questa strada».

Una squadra che vince - Tolto il grembiule bianco, Patrick è anche un grande appassionato di calcio (sport che ha praticato per buona parte della sua vita, sia in campo sia come allenatore). E per descrivere cosa sia Coop per lui usa un bel paragone: «Sono orgoglioso di lavorare qui, perché per me la Coop è come il Milan degli anni ’90: è la squadra di spessore, quella che comunque vada vincerà tantissimo. Dopo tanti anni continuo a pensare che la carne dei nostri negozi sia la migliore. E anche a livello di organizzazione è un’azienda proprio forte!».

I clienti che si affezionano - Per vent’anni Patrick ha fatto esperienza in tanti punti vendita. «Dal Sopra- al Sottoceneri i negozi del Ticino li ho girati quasi tutti. Ho anche stretto delle belle amicizie con i colleghi, che non manco mai di andare a salutare quando sono nei dintorni. A volte a Natale mi prendo un giorno apposta».

Da qualche anno invece Patrick si è stabilizzato: prima alla Resega, e ora a Castione. «Stando sempre nello stesso negozio vedi i clienti che si affezionano e ti cercano: è la soddisfazione più grande!».

Un sogno per la pensione - Patrick è soddisfatto, non è in cerca di altri cambiamenti e fa un bilancio positivo su tutta la linea. «Un sogno nel cassetto in realtà ce l’ho, ed è quello di aprire un giorno – quando sarò in età pensionabile – un mercato di carne di maiale in Thailandia. Ma chissà cosa capiterà nel frattempo, devono ancora passare tanti anni…»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE