Cerca e trova immobili

CADEMPINOUn Centro di giardinaggio per Caminada Sementi

28.03.23 - 07:48
La quarta generazione della famiglia si trasferisce a Lamone su una superficie di oltre 5000 mq
Caminada Sementi
Un Centro di giardinaggio per Caminada Sementi
La quarta generazione della famiglia si trasferisce a Lamone su una superficie di oltre 5000 mq

CADEMPINO - Dal 1887 a oggi Caminada Sementi di passi ne ha fatti. Da un piccolo negozietto in piazza Nosetto a Bellinzona, al trasferimento a Lugano, sino all’attuale sede a Cadempino dove la quarta generazione della famiglia Caminada non ha intenzione di tirare il freno a mano. Il 2023 sarà infatti un altro anno da marcare sulla loro linea del tempo: dal 3 aprile l'azienda si trasferisce a Lamone dove prenderà vita un vero e proprio “Centro di giardinaggio”. 

Su una superficie di oltre 5000 mq si estenderanno due aree, una dedicata al mondo del professionista e una dell’hobbista. Quest’ultimo potrà scoprire – oltre ai classici settori che hanno sempre contraddistinto Caminada Sementi (tappeto erboso, irrigazione, macchinari e attrezzature) – anche due nuovi settori merceologici: l’Home&Decor e il Flower shop. 

Affinché giardinieri, architetti e altri professionisti del settore non imbocchino lo stesso percorso del consumatore finale, essi avranno una corsia preferenziale con un ingresso separato. In questa area altamente specializzata ci saranno collaboratori di Caminada Sementi rivolti esclusivamente a loro e alle loro esigenze. 

Una zona comune, poi, unirà questi due grandi mondi: l’area esterna. Dove sorgeranno un’ampia serra calda, oltre a una superficie adibita allo svago individuale, ma anche famigliare grazie a un parco giochi con scivoli e altalene. Diversi i parcheggi.

Uno staff di oltre 35 persone qualificate e con pluriennale esperienza nel settore “green” accoglierà i clienti dal lunedì al sabato con orario continuato. Orario che seguirà anche l’altra società della famiglia Caminada: Camishop, il negozio dedicato all’arte della personalizzazione sia con la tecnica del ricamo che della stampa a caldo che sorgerà sotto lo stesso tetto di Caminada Sementi. 

Cambia la località dunque, ma dopo 135 anni la missione di Caminada Sementi vuole rimanere sempre la stessa. «Offrire la più ampia gamma di prodotti specializzati nel settore del giardinaggio, selezionando prodotti di qualità proponendoli al giusto prezzo per garantire la massima convenienza ai loro clienti, professionisti e privati». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE