Cerca e trova immobili

LOSONEIl Municipio saluta i suoi diciottenni. E li premia

23.11.17 - 16:16
Festeggiati i giovani che quest’anno hanno raggiunto il traguardo della maggiore età
Il Municipio saluta i suoi diciottenni. E li premia
Festeggiati i giovani che quest’anno hanno raggiunto il traguardo della maggiore età

LOSONE - Ci sono ragazzi che non aspettano altro che compiere di 18 anni, altri invece preferirebbero restare per sempre dei diciassettenni. Questo anniversario, sia per chi lo aspetta con ansia sia per chi lo teme, resta comunque un momento centrale per la vita dei giovani.

Un’importanza riconosciuta dal Municipio di Losone che ha presenziato al completo, insieme ai rappresentanti del Consiglio comunale, alla cerimonia di benvenuto ai nuovi diciottenni che quest’anno sono diventati ufficialmente cittadini partecipi della vita politica del Comune.

Il sindaco Corrado Bianda ha accolto i neo-maggiorenni nella sala del Centro La Torre, ricordando che i giovani hanno la prerogativa e in un certo senso anche il dovere di spingere il sistema a cambiare, a cambiare in meglio. «Accettare il sistema – ha sottolineato il sindaco – è la cosa peggiore che si possa fare. Per questo diventa importante far sentire la propria voce e lo si fa facendo politica». Un’esortazione che non ha voluto essere un invito a iscriversi a un partito, ma piuttosto un invito a scegliere. «Scegliere per il nostro futuro e per il futuro della nostra società, della collettività». 

Il Municipio ha, quindi, consegnato ai giovani losonesi un’entrata al Lido di Locarno e un buono per un abbonamento annuale alla rete di bike-sharing che a breve sarà estesa a tutta la regione Locarnese, compreso Losone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE