Cerca e trova immobili

METEONon sono foto d'archivio: l'Engadina si sveglia sotto la neve!

04.06.12 - 07:40
ibexmedia.ch
Non sono foto d'archivio: l'Engadina si sveglia sotto la neve!

ST.MORITZ - La neve si era sciolta tutta. Tra una settimana gli operai addetti alla manutenzione delle piste saliranno in vetta per eseguire diversi lavori sui terreni e se la meteo non cambia, il tutto dovrà essere rinviato.

Sì, perché questa mattina l'Engadina si è svegliata sotto la neve. Una neve molto pesante e bagnata che non farà bene alla natura che in queste ultime settimane è sbocciata in tutto il suo splendore.

Da quest'oggi erano programmati nella regione diversi mercatini botanici. I fiori sui balconi dovranno aspettare ancora e le mucche dovranno tornare nelle stalle, almeno fino a quando il bel tempo rimedierà a questa situazione meteo particolare.

"Non è raro che nevichi in giugno, ma sono molti anni che non capita più" ci dice un impiegato comunale di Pontresina. "È un problema per la natura e soprattutto per i nostri programmi. Da oggi avremmo dovuto eseguire diversi lavori ai campi da tennis comunali e ai parchi giochi in centro. Dovremo riprogrammare tutta la settimana..."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE