Cerca e trova immobili

PROCESSO TAMAGNIRiprende stamane il processo, ultimo giorno per la difesa

26.01.09 - 07:25
None
Riprende stamane il processo, ultimo giorno per la difesa

LOCARNO - Riprende oggi il processo ai tre giovani che la sera del 1° febbraio 2008 hanno aggredito e causato la morte di Damiano Tamagni. Un processo che arriva oggi al sesto giorno di dibattimento e che dovrebbe concludersi domani con la sentenza della corte. L’utilizzo del condizionale è comunque d’obbligo in quanto i legali di Ivica Grgic e Marko Tomic (Avvocato Francesca Perucchi e Avvocato Yasar Ravi) prenderanno la parola oggi davanti la corte delle Assise criminali di Locarno per le loro arringhe difensive. Nel caso si concludessero oggi, come da programma, domani la corte si riunirà in camera di consiglio per decidere la sentenza. In caso contrario invece le arringhe difensive si concluderanno martedì e, non potendosi la corte riunire mercoledì, la sentenza slitterà a giovedì.

L’avvocato Yasar Ravi, il difensore di Marko Tomic, sarà il primo a prendere la parola in difesa del proprio assistito accusato di omicidio intenzionale. Difficile prevedere la durata dell’intervento dell’avvocato Ravi, si può invece presupporre che l’avvocato sottolineerà l’assenza di testimonianze assolutamente concordanti e l’impossibilità di appurare scientificamente quale dei due calci sferrati al capo di Damiano Tamagni ha prodotto il movimento abnorme, descritto dal perito Osculati, che ha causato la lacerazione dell’arteria cervicale intracranica. Tra i possibili argomenti dell’avvocato Ravi vi è inoltre la perizia presentata a cura del dottor Fiori che, nonostante sia stata duramente criticata venerdì scorso dall’avvocato di parte civile Diego Olgiati, afferma l’impossibilità di risalire al colpo fatale e quindi la difficoltà di appurare i diversi gradi di responsabilità.

L’avvocato Francesca Perucchi, che prenderà la parola al termine dell’arringa del collega Ravi, dovrà difendere Ivica Grgic accusato anch’egli di omicidio intenzionale per aver colpito Damiano Tamagni con un calcio alla tempia. Colpo che, in correità con quello sferrato da Marko Tomic, ha portato alla morte di Damiano Tamagni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE