Cerca e trova immobili

LOCARNOSarà un weekend per i bambini con Giocolandia

11.04.14 - 15:29
Quarta tappa della 6.a edizione al palazzetto FEVI sabato e domenica
www.giocolandia.ch
Sarà un weekend per i bambini con Giocolandia
Quarta tappa della 6.a edizione al palazzetto FEVI sabato e domenica

LOCARNO - Dopo il bagno di folla, o meglio di bambini e genitori, dello scorso fine settimana a Biasca, continua con grande successo il percorso itinerante della 6.a speciale edizione dell’evento Giocolandia.

Questo vero e proprio “Paese dei balocchi” del Ticino, completamente dedicato ai bambini ed ai loro familiari, curato dalle agenzie Fun Promotion e Dos-Star, 
avrà l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi fino ai 10-12 anni e le loro famiglie al completo, trasmettendo un messaggio positivo di divertimento e benessere nel tempo libero, facendo giocare ed interessando il maggior numero di bimbi con numerose attrazioni. 

I luoghi interessati da Giocolandia, si trasformeranno con spettacoli teatrali e circensi, show di magia, animazioni, spettacoli e atelier di gioco e disegno e numerose attività motorie quali trampolini, castelli gonfiabili, arrampicata e cavalcate con i pony, il tutto per la felicità di tutti i partecipanti.
L'evento é strutturato come un “Tour” ticinese che andrà a toccare diversi luoghi: le prime tre tappe del 2014 hanno avuto luogo a Mendrisio, Giubiasco e Biasca, la 4.a sarà quella di Locarno all’interno del palazzetto FEVI di Locarno, sabato 12 e domenica 13 aprile, mentre l’appuntamento conclusivo, la 5.a tappa, é previsto quest’anno alla pista della reseghina a Lugano (10-11 maggio), sempre con i seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 13 alle 18.

Giocolandia sarà un’occasione di collaborazione attiva e scambio di informazioni con società sportive nonché alcune associazioni che promuovono interessanti attività legate alla tutela dei fanciulli e anche delle famiglie. In occasione di tutte le tappe dell'evento saranno presenti gli operatori dell’Ospedale del giocattolo che aggiusteranno i vecchi giocattoli e raccoglieranno quelli che non vengono usati più. Lo scopo di questa presenza e raccolta sarà quello di ridistribuire il tutto a famiglie in difficoltà, donando un sorriso a sorriso con un vecchio giocattolo.

L’accesso e la visione di tutti gli spettacoli previsti sul palco di Giocolandia è libera, acquistando sul posto la speciale «bimbo card» al prezzo di soli 5 franchi, i piccoli ospiti riceveranno una bibita Rivella ed avranno, in più, la possibilità di accedere a tutte le animazioni presenti nel villaggio ed inoltre ogni partecipante potrà vincere un fantastico fine settimana per tutta la famiglia a Disneyland a Parigi.

Informazioni più dettagliate sono ottenibili sul sito www.giocolandia.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE