Cerca e trova immobili

CANTONENon sai cosa fare stasera?

31.12.13 - 07:31
Ecco alcuni eventi per brindare in compagnia il 31 dicembre e l'1 gennaio
None
Non sai cosa fare stasera?
Ecco alcuni eventi per brindare in compagnia il 31 dicembre e l'1 gennaio

LUGANO - Non solo cenoni per la notte di Capodanno. Il calendario degli eventi è come sempre ricco e, anche quest'anno, è variegata l'offerta per chi non ha ancora deciso come festeggiare l'ultima notte dell'anno. Tra danze, spettacoli e musica dal vivo, come sempre, non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

Luganese

    • Date un originale benvenuto al 2014 in una cornice unica e indimenticabile quale il Lago di Lugano, a bordo di un battello della Società di Navigazione del Lago di Lugano. In un'accogliente atmosfera, nel salone del ponte principale, verrà servito il cenone di gala. Nel salone del ponte superiore si festeggerà l'anno nuovo in un'allegrissima notte danzante con musica dal vivo. Gli imbarchi inizieranno alle 20, mentre alle 20:30 la crociera partirà dall'Imbarcadero Lugano - Centrale.
    • La nuova discoteca Quyn di Lugano Grancia presenta il Capodanno con i Modelli più belli del mondo. In esclusiva per il Ticino al Quyn di Lugano Presentazione del Calendario "Male Model 2014". Un regalo speciale per il pubblico femminile tra defilé in apertura di serata dei protagonisti Male Model e distribuzione gratuita del calendario 2014. Alle prime 100 donne verrà regalato il calendario maschile più venduto in Italia, che i fotomodelli autograferanno con dediche personalizzate. Due sale, due generi musicali per un Capodanno imperdibile. Dalle 2:00 cotechino e lenticchie; dalle 06:00 colazione e brioche.
    • Sempre il 31 Enjoy presenta il 31 dicembre 2013 Love Generation, un evento per i giovani ticinesi che si terrà al Conza di Lugano. Avrà inizio alle ore 21:00 e farà ballare i presenti fino alle 05:00 del mattino. 10 DJ’S suoneranno la migliore musica del momento e si esibiranno sul palco di Love Generation per una lunga notte di festa in un mix di coreografie, effetti speciali , animazioni e Laser Show. 100 % di puro e sano divertimento con Cocktails Bar, servizio tavoli e VIP Area per festeggiare la mezzanotte con il botto. I migliori DJ del panorama Ticinese vi faranno ballare e divertire in un ambiente suggestivo e curato nei dettagli. Ospiti d’eccezione Dj Jay Cassius, artista che ha appena firmato la nuova compilation di Vanilla Club. Dinasty scalderà gli animi a ritmo di R’n’B e Hip Hop mentre la musica House, Electro e Dance sarà proposta da Sonny Garcia, Ram Vee, DJ Ala, Ale Sto, Marwell mentre la voce della serata sarà quella di Step One Voice.
    • Presso il ristorante “I Grappoli” di Sessa, martedì 31 dicembre dalle 19:00, "Musica e ballo” con il Duo Romina (tastiera e voce).
    • Truccabimbi Desy e palloncini modellati ( mar 31.12 - ore 14:00), Tenda di Piazza Manzoni: Niente carta, i dipinti vengono realizzati direttamente sui faccini dei bambini, mentre un clown distribuisce palloncini molto speciali.
    • Chapeau Rouge e Chapeau Noir (mar 31.12 - ore 17:00), Tenda di Piazza Manzoni: Tanto ma tanto tempo fa, fra la città di Chapeau Rouge e quella di Chapeau Noir scoppiò la guerra. La guerra? Nessuno ne era così convinto. Perché non inventarsi qualcosa di più interessante?
    • Veglione di San Silvestro (mar 31.12 - dalle 23:00 alle 03:00), Piazza della Riforma: I migliori DJ di Rete Tre ci ripropongono i più bei brani musicali degli ultimi 30 anni accompagnati da immagini e giochi luminosi. Verso la mezzanotte: l’emozionante conto alla rovescia.
    • Il cenone di San Silvestro è un appuntamento storico per il Casinò Campione d’Italia. Per l'occasione sfavillerà tutto il Casinò, ma al settimo piano sarà, come da titolo, “The great night” in stile vintage. A suscitare l’atmosfera anni ’30 - ’50 saranno i CopaRoom, echeggiando i ritmi swing e jazz del celebre locale di Las Vegas. Se la colonna musicale è affidata alla swing band CopaRoom, lo spettacolo, con una serie di artisti introdotti da Umberto Noto, sarà intessuto di comicità e sorprese. Nel Salone delle Feste l’ultima sera dell’anno sarà particolarmente frizzante: non per caso s’intitola “Bollicine” in un ambiente super alla moda, con l‘esibizione di più di quaranta artisti. Acrobati, ballerini, cantanti. A presentarli sarà Roberto Ciufoli, sulle note della band di Olen Cesari che farà degna corona a Zoe Nochi, enfant prodige rivelazione dell’anno; alla grande voce di Renata Fusco; a Silvia Di Stefano; alle aeree coreografie degli Stardust e a quelle seducenti del corpo di ballo del Casinò. Inoltre ogni coppia ospite del Salone delle Feste sarà destinataria di una preziosa strenna: una bottiglia di Berlucchi ’61, il Franciacorta ideato dalla storica casa Guido Berlucchi, nella confezione riservata agli ottant’anni del Casinò Campione d’Italia. Così che il brindisi possa continuare a casa, con l’augurio che si protragga per l’intero 2014.
    • Immancabile il Party di Capodanno del Living room dove la buona musica la fa ancora da padrona! Quest’anno direttamente da Parigi e invitato speciale del club luganese Julian M (Catwash Recs,VIVa Music, Paris). Ad accompagnare Julian M in questa serata targata Electronic Wave meests Catwash Records il live set di WLF (Walter Albini) insieme ai resident dj del Living room L'N'F che proporranno un dj set esclusivo a base di tech house, techno e house. Ad aprire l'ultima serata del 2013 targata Living room DJ MARLA che in questo 2013 si è distinta per il suo sound happy e molto curato e da Jaimito, dj raffinato ed elegante, ambedue appartenenti al collettivo Lab!bra. Al secondo piano del Living Dance To the Rhythm: il Lounge Bar si trasformerà nel secondo dancefloor del Living room e si ballerà al ritmo dei migliori brani dagli anni 70 ad oggi. E dalla mezzanotte una simpatica mezz’ora di brindisi offerto a tutti i presenti.

Locarnese

    • Il capodanno è "YES" a Minusio, presso la scuola Steiner. Il 31 dicembre, dalle ore 22:30, avrà luogo una "festa aperta a tutti gli innamorati della vita". Festa, ballo, musica, animazione, divertimento, abbracci, gioia, armonia, saranno il leit motiv della serata a sorpresa aperta a tutti gli innamorati della vita, dove incontrare nuovi e vecchi amici e festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno, lasciando andare con gratitudine l'anno passato e accogliendo l'anno nuovo che sta per arrivare in modo più leggero e aperto. Il contributo alle spese è di 25 franchi, per le famiglie pagano solo gli adulti: nel prezzo sono escluse le bevande, compresi invece il panettone e tutta l’animazione.
    • Tutto è pronto per accogliere le migliaia di visitatori che tradizionalmente si danno appuntamento a Locarno On Ice per festeggiare il passaggio da un anno all’altro. Il programma di quest’anno prevede una notte libera dal tramonto all’alba animata da DJ-Raniero Madera di Rete 3 e dagli Sgaffy, il sestetto punk-rock che si esibisce in costumi stravaganti al limite del trash e che entusiasma il pubblico con spettacoli unici nel loro genere: una band di successo che ha al suo attivo oltre 150 concerti pubblici in Svizzera e all’estero.
    • Martedì 31 dicembre Vanilla Club organizza un capodanno fuori dal comune, una festa diversa per continuare a stupire i propri clienti. Avete mai pensato a quanto sarebbe bello poter festeggiare contemporaneamente l'arrivo del nuovo anno in città come New York, Hong Kong oppure in Africa? O a quanto sarebbe bello poter assistere al veglione di San Silvestro in un'epoca passata? Con "Vanilla World the fun Planet" tutto questo diventerà realtà. Ogni settore del club infatti verrà trasformato in un continente: Asia, Europa, Africa, Antartide, America. Si va dalla riproduzione di Venezia, con tanto di attracchi per le gondole e maschere di carnevale alla riproduzione di New York, con tanto di skyline e segnaletiche stradali. Non ci saranno però solo scenografie, ma anche tantissimi momenti di spettacolo con ben 25 artisti tra dj's, attori, trapezisti e ballerini.
    • Martedì 31 dicembre Rotonda presenta "Zumba che Rrrrrrumba", il San Silvestro a tutta Zumba. Il club di Gordola, nel rispetto della tradizione, proporrà un mix tra suoni pop latini e le hit più ballate di ieri e di oggi. Si comincia dalle 23:00 con l'animazione del maestro Zin Davide Marascio, volto noto ai frequentatori del venerdì notte. La serata proseguirà poi con i dischi dance più belli proposti dai deejays Mastermax e Kommy. Nel privée, ossia in "Sala Rolling Stone", animazione e selezioni musicali di Carlo Sortino. Per coloro che volessero unire danza e cenone una bella proposta: menù di chinoise a volontà, dessert, ingresso in disco e chupito di benvenuto a soli 65 franchi.
    • Pix in Red, l'ultima notte dell'anno è danzereccia e sexy grazie al dj set con Max Donati e dj Polina. Il Pix Club promette infatti una serata all'insegna della musica divertentismo e house. Il locale, per l'occasione, si trasformerà con dei giochi di colori e tonalità di rosso. Da non perdere.

Bellinzonese

    • Al Garage Music di Castione, la notte più attesa dell'anno si festeggia in Messico. Con "Capodanno in Messico 2" si potrà godere di una festa all'insegna della cucina messicana accompagnata da party Music 360° e Live Band '70-'80-'90. Fino alle 4.00 del mattino divertimento assicurato. Cenone messicano a 45 franchi; Open Bar a 65 franchi; Open Bar e cenone a 99 franchi. Entrata gratuita.
    • A Bellinzona il Capodanno si festeggia anche in Piazza. Per la serata sono previste le seguenti esibizioni: dalle 19 alle 21 accompagna l’aperitivo e il ricco buffet di Capodanno Joe Colombo. Dalle 23 alle 5 animazione del Veglione con i DJ di Radio Fiume Ticino: Aldo Paolini e Sebastian Solo. Dopo la mezzanotte lenticchie, risotto e zuppa di zucca offerti ai presenti.

E l'1 gennaio?

    • Mercoledì 1 gennaio 2014 l’Amministrazione Comunale e l’Azienda Turistica di Campione d’Italia propongono il tradizionale concerto augurale di Capodanno presso il salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia, con inizio alle ore 15.00. Quest’anno si esibirà la Free Gospel Band, ensemble vocale di persone accomunate dalla passione per il canto corale come unione di voci, anime e spiriti. Il gruppo ha un repertorio di gospel contemporaneo, gospel tradizionale, soul, pop, funky e R&B. Nel 2006 esce il primo disco dal titolo “Magic Nights” realizzato in Italia e U.S.A. composto da brani famosi di gospel, mentre nel 2008, in collaborazione con Amnesty International, è stato pubblicato il disco dal titolo “6.658.000.0000 battiti” dedicato alla popolazione mondiale, composto quasi esclusivamente da brani inediti.
    • Cerimonia di Capodanno (mer 01.01 - ore 11:00), Palazzo dei Congressi: la tradizionale cerimonia degli auguri, accompagnata dallo storico e pittoresco Corpo dei Volontari Luganesi, seguita da un aperitivo per tutti.
    • Cerini d'inverno - Oriente, le mille e una notte (mer 01.01 - ore 14:30), Tenda di Piazza Manzoni: Lettura delle fiabe: Il re giusto, Il saggio, il principe e il cavallo alato, Il mendicante, Le due dame.
    • La collina dei papaveri - Cinema dei Ragazzi (mer 01.01 - ore 16:30), Tenda di Piazza Manzoni: Reinventarsi senza dimenticare il passato. Questa la sfida di Shun e dei suoi compagni, la prima generazione di giovani giapponesi dopo la 2a Guerra Mondiale.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE