Cerca e trova immobili

CANTONEDal blues al teatro, tutti gli eventi imperdibili del week-end

09.11.12 - 08:30
Teatro per i più piccoli, concerti, tornei per ragazzi e serate ballerine, questo week-end promette ancora una volta di far contenti tutti
None
Dal blues al teatro, tutti gli eventi imperdibili del week-end
Teatro per i più piccoli, concerti, tornei per ragazzi e serate ballerine, questo week-end promette ancora una volta di far contenti tutti

LUGANO - Arriva un nuovo fine settimana di questo inizio di novembre e con esso tornano, come di consueto, gli appuntamenti ticinesi da non perdere. Dal teatro per i più piccoli, al concerto, passando per i tornei per ragazzi e le serate più ballerine, questo week-end promette ancora una volta di far contenti tutti, anche i più esigenti.

 

SABATO

 

Luganese

Sabato 10 novembre avrà luogo presso il Centro professionale di Lugano Trevano (CPT) il secondo torneo di robot costruiti, programmati e pilotati da ragazzi e ragazze. Lo scopo principale del torneo è di orientare i giovani verso professioni di tipo ingegneristico e informatico. Lo scorso anno il torneo si svolse al DFA di Locarno con successo.

 

Al Lido di Lugano la serata sarà animata, sabato 11 novembre, dalla consueta Festa anni '70/'80. Dalle 19 si potrà gustare un piacevole aperitivo, a seguire fondue chinoise (posti limitati) e dalle 22:30 dance floor per un divertimento garantito.

 

Locarnese

Torna al Vanilla, a distanza di 3 anni dall'ultima apparizione, il progetto Crookers che animerà la serata di Riazzino con un grandissimo dj set.

 

Bellinzonese

È con il musical Il Re Leone che la Tribù di Surix si appresta a tornare nuovamente in scena al Centro culturale Sant’Ambrogio di Lodrino. Dopo il successo della primavera scorsa con dieci rappresentazioni tutte sold out, la compagnia propone sei repliche a partire da sabato 10 novembre che si annunciano già molto ben seguite.

 

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi nel novembre 2011, torna a grande richiesta l’apertura del carnevale in Piazza Grande a Giubiasco. Organizzata dai Commercianti di Giubiasco, dai Ciod Stonaa, dalla Sücina e dai Ravecia Boys, e in collaborazione con la Società Rabadan, la due giorni di festa e divertimento si svolgerà quest’anno venerdì 9 e sabato 10 novembre.

 

DOMENICA

 

Luganese

Per i più piccini, domenica 11 novembre ore 16.00, al Teatro Foce di Lugano, "Nessun dorma! La favola della principessa Turandot". Lo spettacolo è liberamente tratto da “Turandot”, il dramma lirico in tre atti musicato da Giacomo Puccini e ispirato all'omonima fiaba teatrale di Carlo Gozzi.

 

Domenica 11 novembre, alle 18.00, l'Associazione Jazzy Jams organizza nella sua sede di Via Besso 42 a Lugano un "Aperi-Jazz", per chiudere il fine settimana con un momento rilassante di buona musica, tra swing e stuzzichini.

 

In passato è già stato sede di ottimi concerti blues (con la collaborazione di Tenero Music Nights), il Ristorante Hotel Firenze di Castagnola che ospiterà, domenica 11 novembre, un nuovo appuntamento con il blues incontaminato di Matthew Skoller & Band. Il leggendario armonicista, tra i più rappresentativi di Chicago ed affermato a livello internazionale, è anche cantante nonché produttore del noto progetto “Chicago Blues a Living History”, ricco ensemble che racchiude i maggiori personaggi di spicco del Chicago Blues.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE