LUGANO
22.09.2017 - 17:000

Il doppio spettacolo Striptease e Out at Sea arrivano al LAC

L'appuntamento è per giovedì 28 e venerdì 29 settembre

LUGANO - Un bizzarro, ma fortemente politico, doppio spettacolo tratto dai testi del maestro polacco del Teatro dell’Assurdo Słavomir Mrozek, approda al LAC di Lugano giovedì 28 settembre (ore 20.30) e venerdì 29 settembre (ore 19.00 e 21.30). Lo spettacolo, con Roos Allan, Robert Jack, Peter Kelly, Samuel Keefe e diretto da Neil Anderson, è stato presentato nel 2015 dal Citizens Theatre come parte della stagione in occasione del 50esimo anniversario del Close Theatre. A Lugano è collocato all’interno del FIT, Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea.

In Striptease, un pezzo “convenzionalmente assurdo”: due imprenditori, quasi identici, sono intrappolati in una stanza dalla cui porta appare ogni tanto una misteriosa mano che li invita a rimuovere un capo del loro abbigliamento. Privati dei loro abiti d’affari, in pantaloncini, i due speculano su dove sono, perché sono bloccati lì e quale sia l’azione migliore per tirarsi fuori da questa situazione.

In Out at Sea tre uomini, per ragioni non completamente chiare, si ritrovano su di una zattera/isola in aperto oceano. Dopo aver mangiato le loro scarse riserve, si trovano a dover rispondere all’unica questione importante: “Chi viene mangiato per primo?”. Questa situazione diventa il trampolino di lancio per una sfumata discussione sul concetto di classe, sfruttamento e limiti della democrazia.

Due testi degli anni ‘50 che, nelle mani di Lenton, diventano quanto mai attuali, in un’Europa alle prese col disprezzo per la politica e l’ordine sociale.

Più che lirico ed esistenziale come Beckett, Mrozek è brutale e apertamente politico.

Spettacolo in inglese con sopratitoli in italiano. 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
spettacolo
at sea
sea
settembre
out
lac
striptease
out at sea
doppio spettacolo
out at
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-13 21:43:10 | 91.208.130.87