LUGANO
13.09.2017 - 06:000

Raul Cremona presenta le Stelle della magia

Il cabarettista e illusionista porta al Palazzo dei Congressi il 4 novembre lo spettacolo con alcuni degli artisti più famosi nel panorama internazionale.

LUGANO - Sabato 4 novembre Raul Cremona porterà al Palazzo dei Congressi di Lugano lo show "Raul Cremona and the Stars of Magic".

Oltre che essere un apprezzato cabarettista, Raul Cremona è anche un bravo illusionista. È il Presidente in carica del Clam Arte Magica di Milano dove ha iniziato la sua carriera. Creatore di numerosi personaggi tra cui la parodia di Silvan, rimane legato all’arte magica anche quando mette in mostra il suo lato comico. Con il Clam ha ideato un viaggio “magico” in cui si alterneranno alcuni degli artisti più famosi nel panorama internazionale. Illusionisti che si sono esibiti negli spettacoli più importanti del mondo e che hanno ricevuto importanti riconoscimenti nei più rinomati congressi magici.

A Lugano ci saranno Dion, olandese vincitore di numerosi premi internazionali, con un numero innovativo ed originale: un giovane elegante ed entusiasta arriva in un ristorante per incontrarsi con la sua fidanzata. Ma sulla tavola trova una rosa rossa e un biglietto che però contiene notizie tristi. E arrabbiato ed indispettito balla il Tango e gioca con il regalo che aveva portato per la sua ragazza. Ma la rosa rossa, simbolo del suo amore, continua a ritornare magicamente per tormentarlo.

Poi Shezan, artista originalissimo, con il suo famoso numero del genio della lampada che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Ha partecipato al Campionato Europeo 2014 di Magia da Scena tenutosi in Francia (Marsiglia) e ospitato dal Congresso Magico Francese vincendo il 2° Premio Europeo, risultando uno dei numeri più belli. Un personaggio eclettico e poliedrico noto per la sua innata capacità di trasformare in poesia ogni suo movimento.

Quindi I Disguido, fantasisti, mimi, illusionisti, trasformisti, cabarettisti, attori. Un duo 50 e 50 dove lei non è semplicemente “l’assistente del mago”, come usava storicamente, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Con una metafora: se dovessero inscenare la famosa illusione della “Lady in Half”, donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui. Con il loro numero “Chapeau cinema” hanno vinto il terzo premio europeo al recente congresso di Blackpool riscuotendo un ottimo successo.

Ci sarà anche Jordan, sicuramente uno dei prestigiatori più eclettici oggi in attività (oltre a essere direttore artistico e regista dello show). Le esperienze maturate in quasi quarant’anni di professione gli permettono di adattare lo spettacolo a seconda dell’ambiente e delle strutture in cui si esibisce. Ha debuttato con il suo primo spettacolo all’età di 12 anni. Ha lavorato nei migliori night club d’Europa, per diversi anni sui transatlantici in giro per il mondo, nei teatri di tutta Europa ed ha partecipato a numerose convention. Oltre che prestigiatore è anche organizzatore, animatore e presentatore di serate.

Jean Garin, poi, presenterà un numero nuovo e originalissimo. La passione per la magia l’ha colpito molto giovane e subito ha cercato delle nuove vie, delle innovazioni da poter proporre al pubblico. Oggi ciò si chiama la Magia Moderna o la Nuova Magia. Utilizza nei suoi spettacoli le nuove tecnologie, e porta il suo numero nei più bei teatri del mondo, in cabaret e show televisivi, tra cui “Les Plus Grand Cabaret du Monde”. Poesia, mimica, arte e romanticismo fanno delle sue magie un’esecuzione piena di contenuti straordinari.

Infine Eric Logan e Sara Maya. Universalmente considerato uno degli illusionisti più innovativi del nostro tempo, per lo stile nella performance e per la sua creatività nell’ideare effetti magici capaci di
stupire e insieme di emozionare, Erix Logan conduce il pubblico alla riscoperta della magia che è dentro ognuno di noi. Per mezzo delle sue inimitabili illusioni, Erix ha la capacità di far entrare lo spettatore
nel mondo sospeso della magia, fatto di colore e meraviglia, per un’esperienza nuova, unica ed evolutiva. Una Illusione che assomiglia ad un sogno, ad una magia degna del grande Houdini. Erix Logan ha alle spalle 25 anni di carriera magica. Insieme a Sara Maya costituisce la coppia magica internazionale del momento.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
magia
raul cremona
cremona
raul
mondo
magica
illusionisti
europeo
erix
spettacolo
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 10:41:53 | 91.208.130.86