Cerca e trova immobili

PORZARecord di iscritti al Derby Casse di Sapone

30.08.16 - 16:56
La tradizionale competizione, giunta alla 45esima edizione, è in programma dal 2 al 4 settembre
Record di iscritti al Derby Casse di Sapone
La tradizionale competizione, giunta alla 45esima edizione, è in programma dal 2 al 4 settembre

PORZA - Torna a Porza il tradizionale e mitico “Derby Casse di Sapone”, giunto quest’anno alla 45esima edizione. Questo fine settimana (2, 3 e 4 settembre 2016, in caso di cattivo tempo il weekend successivo) il nucleo del paese si animerà per una manifestazione sempre particolarmente attesa, che quest’anno ha avuto un picco di iscrizioni.

Il “Derby” 2016 scatterà nella giornata di venerdì, alle 18.30, con la festa d’apertura in Piazza Soldati: aperitivo e, a seguire, la consegna dei pettorali. Il tutto a ritmo di musica, con un ricco “Villaggio divertimento” - spazio parco e gonfiabili - riservato ai bambini sull’arco delle tre giornate.

Le gare ufficiali dedicate ai giovani piloti (nati dal 2000 al 2008) si svolgeranno il sabato dalle 14.30 alle 16.30, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Una speciale gara in collaborazione con Greenhope, fondazione a scopo benefico, è pure in programma sabato. 

Anche quest’anno il comitato organizzatore presieduto da Nicola Rezzonico avrà il piacere di mettere a disposizione dei concorrenti - già numerosissimi, con il nuovo record portato a 100 iscritti e praticamente raggiunto – i propri bolidi. E grazie a importanti sostegni da parte di aziende, associazioni e privati, è stato possibile finanziare la costruzione di cinque nuove fiammanti macchinine, che vedremo in azione sul tracciato di Via San Rocco.

Una fornitissima buvette sarà attiva durante tutto il fine settimana mentre la cucina e la griglia offriranno ottimi prodotti, sia sabato sera sia domenica a pranzo. Domenica alle 9.00, invece, il comitato offrirà la colazione a tutti i presenti.

Maggiori informazioni sul sito web www.cassedisapone.ch (che offre informazioni, documentazioni, calendari, classifiche, programmi, regolamenti e quant’altro determina e accompagna la vita del mitico “Derby”) e sulla pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/cassedisapone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE