Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno On Ice: pattinaggio sul ghiaccio per beneficenza e Alvin Superstar

22.12.15 - 15:08
Continua il ricco programma di appuntamenti
Locarno On Ice: pattinaggio sul ghiaccio per beneficenza e Alvin Superstar
Continua il ricco programma di appuntamenti

LOCARNO - Spettacolo di pattinaggio artistico del Club Pattinaggio Ascona, un pensiero per i bambini ricoverati in ospedale e la visita della mascotte di Alvin Superstar animeranno l’attesa del Natale in Piazza Grande a Locarno

Questa sera, martedì 22 dicembre, alle 19.00, la pista di ghiaccio di Locarno On Ice ospiterà le atlete del Club Pattinaggio Ascona, che si esibiranno con esclusive coreografie ispirate al fantastico "Mondo del Mare". ll Club Pattinaggio Ascona conta ben 150 giovani pattinatrici e pattinatori ed è attualmente nel pieno della stagione agonistica. Questo spettacolo lo dedica in particolare a sostegno dell’associazione “All’ospedale giocando”. L’idea di questo connubio è nata da una bambina appassionata di pattinaggio artistico. Pattinare la rende felice, così tanto, che vorrebbe regalare un po’ di questa felicità anche a chi è meno fortunato di lei. Dapprima trasmette la sua idea alla sorella, poi contagia anche le sue amiche che con lei condividono la stessa passione per il pattinaggio artistico e infine prende carta e penna per scrivere a uno degli organizzatori di Locarno On Ice i quali si dichiarano felici di accogliere l’iniziativa. Le ragazze presenteranno lo spettacolo aiutate dalle loro maestre e da due musicisti che suoneranno dal vivo, mentre il dottor Stefano Giuliani coglierà l’occasione per presentare brevemente l’attività dell’associazione “All’ospedale giocando”. Quando un bambino è ricoverato in ospedale, l'intera famiglia è in ansia e l’associazione "All'ospedale giocando" porta un sorriso, proponendo ai piccoli degenti attività di gioco e creative".

Domani, mercoledì 23 dicembre, esce nelle sale cinematografiche il film “Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare” e lo stesso giorno, dalle 14.30 alle 16.30, Alvin in persona, o meglio la sua mascotte, sarà sulla piattaforma di Locarno On Ice a disposizione dei bambini per una foto ricordo e con un cospicuo pacchetto di gadget esclusivi del film. Ricordiamo che Alvin Superstar è una serie di 4 film ispirati ai personaggi di “Alvin and the Chipmunks”, un immaginario gruppo musicale a cartoni animati creato nel 1958 da Ross Bagdasarian senior, un pianista, musicista, attore, e produttore discografico americano di origini armene. Il gruppo era formato da tre simpatici scoiattoli cantanti striati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE