Cerca e trova immobili

STABIOIl primo agosto si anticipa con tre giorni di festa

15.07.15 - 12:00
Dal 29 al 31 luglio Piazza Maggiore cambia volto
Il primo agosto si anticipa con tre giorni di festa
Dal 29 al 31 luglio Piazza Maggiore cambia volto

STABIO - È ricco di eventi il cartellone estivo del dicastero Cultura di Stabio che si terranno il 29, 30 e 31 luglio in Piazza Maggiore. Per la stagione 2015, inoltre, sono stati triplicati i classici appuntamenti di mezza estate.

Innanzitutto saranno anticipate a mercoledì 29 luglio le iniziative che tradizionalmente precedono la celebrazione del primo agosto. Apre le danze un cittadino stabiese di origini dominicane, Josè Lopez, con "El flow della bachata" e le sue musiche latinoamericane (ospite La Kobra). Per l'occasione, a partire dalle 19.00, sarà possibile gustare una cena dominicana al costo di 20 franchi.

Giovedì 30, viene riproposta una tappa di "Ticino in danza", un Campus con lezioni di varie discipline a Chiasso che prevede un Festival itinerante di danza contemporanea, alla sua terza edizione. In Piazza Maggiore verranno presentate quattro corografie di artisti internazionali: Moto Perpetuo (CH), Jennifer Roit (USA), Alessia Della Casa-Jenny Lerose-Jana Berg (CH/D) e Stephanie Liapis (USA).

La serata del 31 è come di consueto dedicata al Festival di Teatro nell'Insubria Terra e laghi, con la presentazione delle produzione del Teatro Blu di Cadegliano (Varese): Butterfly, con Silvia Priori, il soprano Kaoru Saito (Giappone), il gruppo Aikidoca di Milano, con le scene di Luigi Bello e le musiche di Robert Gorick.

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 21.00. In caso di mal tempo gli eventi del 30 e 31 saranno proposti nell'Aula Magna della scuola media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE