Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno On Ice in pista fino al 6 gennaio

06.01.15 - 06:00
Per il suo finale, la piattaforma di Locarno On Ice ha ancora in serbo un bel pacchetto di eventi
TIPRESS
Locarno On Ice in pista fino al 6 gennaio
Per il suo finale, la piattaforma di Locarno On Ice ha ancora in serbo un bel pacchetto di eventi

LOCARNO - Concerti dal vivo, un'esibizione di pattinaggio artistico con il tradizionale balletto delle befane e una sessione fotografica con la stessa chiuderanno la decima edizione di Locarno On Ice.

I 41 giorni di Locarno On Ice volgono oramai al termine e fra poco gli operai inizieranno a smontare la gigantesca piattaforma con la pista di ghiaccio, i grandi igloo in plexiglas, il palco dei concerti e le casette gastronomiche, mentre il “Principe dei Boschi”, il grande e magnifico Abete Normandiano donato dalla famiglia Banfi e che ha addobbato Piazza Grande sotto forma di albero di Natale durante la 10a edizione di Locarno on Ice, finirà la sua lunga vita fissato dai sub ai fondali del Lago Maggiore, dove servirà da albergo per i pesci persici e da asilo nido per la loro prole.

Per il suo finale, la piattaforma di Locarno On Ice ha però ancora in serbo un bel pacchetto di eventi.

Martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sarà l’ultima occasione per godersi Locarno On Ice. Già dal momento dell’apertura, alle 10 di mattina, saranno in pista i fotografi di Foto Garbani per immortalare i pargoli in compagnia di una simpatica e arruffata vecchietta di cui molti certamente ricorderanno la filastrocca: « La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, attraversa tutti i tetti, porta bambole e confetti ». Le foto si potranno ritirare al negozio Foto Garbani in Piazza Stazione 9 a Locarno. La prima fotografia è gratuita. Alle 17.00 entreranno poi in pista travestite da Befane le agili ragazze del Club Pattinaggio Ascona, che metteranno in scena il tradizionale “Balletto delle Befane”, che chiuderà definitivamente la stagione degli spettacoli della 10. Edizione di Locarno On Ice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE