Cerca e trova immobili

LUGANOAnche quest’anno torna "Il Viso del Vino" con l’ottima annata 2012

27.08.14 - 16:00
L'appuntamento è per lunedì 1 settembre al Palazzo dei Congressi
Anche quest’anno torna "Il Viso del Vino" con l’ottima annata 2012
L'appuntamento è per lunedì 1 settembre al Palazzo dei Congressi

LUGANO - È in programma lunedì 1 settembre 2014 al Palazzo dei Congressi di Lugano la tradizionale rassegna organizzata da Ticinowine, che quest’anno si presenta con il meglio della produzione di ben 63 cantine ticinesi.

 

Torna anche quest’anno agli inizi di settembre il “Il Viso del Vino”, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di vino ticinese. Ticinowine - l’Ente di promozione del vino ticinese - organizzerà infatti la Presentazione dell’annata 2012, che quest’anno raggrupperà ben 63 produttori; cantine che presenteranno al grande pubblico il meglio della loro produzione, lunedì 1 settembre 2014 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Gli organizzatori contano di ripetere il grande successo di pubblico degli scorsi anni, dove ben oltre 2'000 persone, fra le quali molti giornalisti e operatori del settore enogastronomico provenienti anche da oltre Gottardo e dalla vicina Penisola, hanno conosciuto e degustato la produzione vitivinicola del nostro Cantone. La giornata sarà strutturata in due tempi: dalle 10.00 alle 13.00 l’ingresso è dedicato alla stampa, ai professionisti del settore enogastronomico, ai commercianti e agli ospiti d’onore, mentre alle 15.00 la degustazione riprende e la manifestazione sarà aperta al grande pubblico fino alle 19.00. L’entrata è libera.

 

L’evento rappresenta un’occasione unica e irripetibile per gli appassionati del buon vino, considerando che i visitatori avranno a disposizione oltre 210 etichette in libera degustazione. Si potranno confrontare sotto un unico tetto tutte le tipologie regionali e le diverse filosofie produttive. Il pubblico potrà così apprezzare i risultati di 63 modi diversi di interpretare e di valorizzare l’espressione del nostro territorio, poiché ogni produttore imprime al proprio nettare una connotazione personale, frutto della propria esperienza. Anche a questa edizione sarà presente l’Associazione VITI, che al proprio stand di degustazione proporrà un’ampia scelta di prodotti contraddistinti dallo storico marchio di qualità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE