Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Summerboat 2013, l'evento più cool dell'estate

10.07.13 - 09:00
La magia di Lugano, il suo lago, la sua bellezza e un cast artistico eccezionale: non ne rimarrete delusi
None
Torna Summerboat 2013, l'evento più cool dell'estate
La magia di Lugano, il suo lago, la sua bellezza e un cast artistico eccezionale: non ne rimarrete delusi

Da chi è composto il cast artistico della serata?
“Per questa terza edizione di SB, abbiamo affidato la parte musicale al collettivo ¨SUPER¨ affiancato dal Dj Newyorkese ma di origini italiane Nicola Bernardini. I tre che compongono l’eterogeneo gruppo di stili musicali, si sono fatti apprezzare in tutto il nord Italia e in Ticino, vantando il remix ufficiale di ¨Football is my life¨, canzone ufficiale di EURO 2012. Abbiamo scelto questi quattro giovani talentuosi perché ci piace come lavorano, con umiltà e determinazione, e sono sempre pronti a difendere il loro prodotto senza scendere a compromessi".

Che genere di musica verrà proposto?
“Il genere proposto da SUPER cerca di sviluppare l'attuale tendenza della progressive house attraverso influenze derivanti dal background artistico dei componenti, che spazia dal più classico rock alla electro house, ma non solo. Verrà infatti ricavato un ulteriore spazio gestito da alcuni giovani talenti luganesi che hanno recentemente fondato una linea di abbigliamento: nella zona dedicata a Sacrebleu Apparel troveremo il DJ set dei ticinesi Armed Guys e successivamente di Mess Me DJ e produttore”.

Puoi dirmi in breve il programma della serata?
“La serata comincia alle 23.00 con l'arrivo della motonave ¨Lugano¨ presso l'imbarcadero di Lugano Centrale (di fronte a Piazza Rezzonico). L'accredito degli ospiti sarà possibile fino alla mezzanotte circa dopodiché si ballerà navigando le coste del Ceresio fino alle 4.00, momento in cui si rientrerà, sempre a Lugano Centrale con lo sbarco degli ospiti”.

Come mai avete scelto una crociera anziché una festa “a terra”?
“Le feste a terra le fanno tutti. Ci si propone ad un locale e il gioco è fatto. Anche affittare una sala multiuso o una palestra e creare un locale è più facile, e porta maggiore pubblico. Troppo semplice e poco stimolante. Vogliamo puntare su chi è conscio del lavoro che svolgiamo: una macchina organizzativa che in 24h trasforma un battello per turisti in un club galleggiante. Volevamo creare qualcosa di nuovo e far respirare a Lugano una ventata di aria fresca: gente che vuole divertirsi, una location insolita allestita con cura, un servizio di prim’ordine per una notte indimenticabile”.

A chi è indirizzato l’evento?
“Questo è un evento per tutti, o quasi. Vogliamo gente che abbia voglia di divertirsi e apprezzi gli standard che offriamo. È un evento esclusivo, considerato che i biglietti sono 300, e siamo sicuri che chi ci sarà ne rimarrà contento. Poi ci sono gli scettici, quelli che preferiscono la solita serata nel solito locale: scelta legittima. Il cliente tipo che abbiamo noi è quello che col pensiero va oltre, vede la novità, si appassiona e si lascia coinvolgere. Questa è la clientela di SB”.

Come è andata l’edizione dell’anno scorso?
“L'evento in questi due anni è cresciuto molto, sia in termini economici che di pubblico. Per quest'anno le novità sono tante, a partire dalla musica fino a ad un nuovo allestimento, compresa un angolo dove sarà possibile farsi preparare succulenti hamburger dai ragazzi dell’Irish Pub di Sorengo e un angolo di dolciumi di eccellenza curata dalla famosa pasticceria di Chiasso Vialetto. In vista di questo che ci auspichiamo quindi un successo altrettanto importante; le richieste fioccano sempre all'ultimo minuto e l'anno scorso non abbiamo potuto accontentare tutti”.

Chi c’è dietro Nite Factory?
Nite Factory nasce da un idea di Tommaso e Daniele, entrambi conoscitori della nightlife e dei meccanismi che la muovono. La nostra rete di conoscenze ci permette di riuscire ad organizzare un evento da zero, facendo affidamento su una rete di professionisti sempre pronti a collaborare. Questo ci ha portati a collaborare ad eventi che hanno passato i confini ticinesi, come con “The Bloody Palace”, una festa di capodanno in Engadina molto ben riuscita, al ¨”SanBe Winter Village” e, nel 2012, abbiamo collaborato all'organizzazione di SnowTribe, un weekend sulle nevi di Savognin ricco di attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE