Cerca e trova immobili

MENDRISIONasce "Salti in Piazza", nuovo speciale meeting internazionale in Ticino

17.05.13 - 07:30
Le stelle del salto in lungo in lizza con Irene Pusterla al Piazzale alla Valle
Ti-Press (archivio)
Nasce "Salti in Piazza", nuovo speciale meeting internazionale in Ticino
Le stelle del salto in lungo in lizza con Irene Pusterla al Piazzale alla Valle

MENDRISIO - Il prossimo 7 giugno la Città di Mendrisio ospiterà per la prima volta una gara internazionale di salto in lungo femminile molto speciale. Un vero unicum in Svizzera.

 

Irene Pusterla e alcune fra le migliori specialiste a livello mondiale della disciplina provenienti da tutta Europa scenderanno in pedana per la prima volta in uno scenario del tutto inaudito ed eccezionale: non al solito stadio ma bensì al Piazzale alla Valle dove verrà installata per l’occasione una pedana per il salto in lungo. In questo modo, portando l’atletica in mezzo alla gente, le emozioni sono garantite.

 

La gara internazionale di venerdì rappresenta l’evento più atteso della manifestazione “Salti in Piazza”, realizzata dalla VIGOR Ligornetto in collaborazione con la Città di Mendrisio a favore del promovimento dell’atletica e dello sport fra i giovani. Sono inoltre previsti: un allenamento con Irene Pusterla, un pomeriggio di porte aperte, la giornata polisportiva delle scuole elementari di Mendrisio e la gara giovanile di salto in lungo U18 maschile valida per l’assegnazione del titolo cantonale.

 

Programma di venerdì 7 giugno:

18.30: Campionati ticinesi di salto in lungo U18 maschile

20.00: Saluto delle autorità politiche e sportive

20.40: Gara internazionale di salto in lungo femminile con Irene Pusterla

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE