Cerca e trova immobili

LUGANOUltimi giorni per le "Proiezioni inutili"

25.02.21 - 18:30
La mostra di Silvano Repetto resterà (online) al Masi fino al 28 febbraio
SILVANO REPETTO
Ultimi giorni per le "Proiezioni inutili" di Silvano Repetto.
Ultimi giorni per le "Proiezioni inutili" di Silvano Repetto.
Ultimi giorni per le "Proiezioni inutili"
La mostra di Silvano Repetto resterà (online) al Masi fino al 28 febbraio

LUGANO - Ancora per un paio di giorni si potranno ammirare le "Proiezioni inutili" di Silvano Repetto al Masi di Lugano.

La mostra, fruibile online a causa delle misure anti-Covid in corso, è stata un vero successo, come ci spiega telefonicamente l'artista classe '68: «Ho superato le 9000 visite... Tanto che il direttore (del Masi, ndr) mi telefona e dice: "Hai superato Picasso... Repetto!!!"» La risposta è stata: «Io gioco in casa».

Come si legge sul sito del Masi: «Silvano Repetto è un artista che ama giocare con l’arte, lui stesso definisce le sue performance come inutili, degli attimi di vita quotidiana rovesciati, con un pizzico di follia e poesia. Le sue performance nascono spesso da un’ispirazione repentina e sono immortalate dall’artista attraverso mezzi di fortuna. Con le sue opere, Repetto aspira a creare stupore nello spettatore, riportandolo per un attimo all’innocenza dell’infanzia».

I video - che «strizzano l’occhio al nonsense dadaista e ricordano come non tutto debba avere una motivazione razionale» - saranno in grado di strapparvi una risata, aggiunge Repetto, «e in questo periodo di Covid ce n'è bisogno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE