Cerca e trova immobili

BELLINZONABelliestate al Parco Urbano: sport, musica e tanto divertimento

24.05.19 - 16:00
Si parte con il tringolare tra le Città di Chiasso, Lugano e Bellinzona e il concerto della rock band Vasco Jam
Belliestate al Parco Urbano: sport, musica e tanto divertimento
Si parte con il tringolare tra le Città di Chiasso, Lugano e Bellinzona e il concerto della rock band Vasco Jam

BELLINZONA - Con il fischio d’inizio del torneo triangolare tra le Città di Chiasso, Lugano e Bellinzona, prenderà ufficialmente avvio oggi anche l’edizione 2019 di Belliestate al Parco Urbano, che durerà fino al 15 giugno. La serata inaugurale proseguirà con la cerimonia di apertura alle 20.00 da parte del Municipio, mentre alle 21.00 è in programma l’evento principe della serata, il concerto della rock band Vasco Jam.

La kermesse di esibizioni sportive, concerti e intrattenimenti proseguirà sino a metà giugno con un denso programma che prevede durante il fine settimana del 25 e 26 maggio la possibilità di seguire su schermo gigante anche le partite finali del Campionati del mondo di hockey su ghiaccio, il 29 maggio la finale di Europa League, il 1. giugno la Finale di Champions League e dal 5 al 9 giugno le partite di Nations League, che vedrà impegnata la nostra nazionale. Il tutto al coperto, quindi anche in caso di pioggia. Bar, street-food e attrazione per i bambini, inclusa la pump-track itinerante, renderanno le serate al Parco Urbano ancora più gradevoli.

Venerdì 31 maggio è in programma “Rete Uno, che griglia!” serata-evento benefica che vedrà la presenza di Rete Uno e dei suoi volontari per raccogliere fondi per la Catena della solidarietà. Sul palco si esibiranno Ceck Formenti & Lupo Lupazzi con la Formentera R&R Band.

Altro momento topico sarà la grande festa di chiusura che sabato 15 giugno vedrà esibirsi sul palco del Parco Urbano gli Sgaffy.

l programma completo di esibizioni e intrattenimenti proposti dalle società sportive e ricreative locali, è consultabile su www.belliestate.ch e sui profili social belliestate e bellinzonacity, oltre che su www.incitta.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE