TiPress
CANTONE
09.11.2017 - 12:000

Tutto pronto a Mendrisio per la Fiera di San Martino

Come da antica tradizione, all’inizio di novembre, a Mendrisio torna la Fiera di San Martino

MENDRISIO - È tutto pronto a Mendrisio, per un appuntamento che dura da più di tre secoli. Parliamo, ovviamente, della tradizionale Fiera di San Martino, che quest’anno torna ad animare la città da venerdì 10 a domenica 12 novembre.

Un appuntamento, questo, legato alla ricorrenza dedicata alla chiusura dei lavori agricoli dell’autunno, all’apertura delle botti e all’assaggio del vino, che prosegue fin dal 1684, ossia l’anno in cui per la prima volta fu concessa l’autorizzazione di utilizzare i prati attorno alla chiesa di San Martino per l’importante evento.

Nel corso dei secoli il mondo è inevitabilmente cambiato, così come la società, ma non la Fiera di San Martino, che tutt’oggi è ancora festosa e allegra come un tempo.

Anche quest’anno, infatti, non mancheranno le numerose bancarelle con i prodotti locali - agroalimentari e artigianali di ogni genere -, così come un’esposizione di bestiame e macchinari agricoli. Nel contempo, avremo modo di gustarci caldarroste, formaggi e salumi.

Per i più piccoli è prevista un’animazione a tema agricolo, mentre avranno la possibilità di vedere e accarezzare numerosi animali da fattoria.

Una tre giorni, come sempre, a ingresso libero.

Info: mendrisio.ch/fiera-di-san-martino

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
san
martino
san martino
mendrisio
fiera
fiera san
fiera san martino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 19:06:04 | 91.208.130.87