Cerca e trova immobili

CHIASSOLe moto d'epoca rombano tra Chiasso e Pedrinate

13.09.17 - 12:00
Sabato e domenica si terrà la quarta Rievocazione storica
Le moto d'epoca rombano tra Chiasso e Pedrinate
Sabato e domenica si terrà la quarta Rievocazione storica

CHIASSO - Sabato 16 e domenica 17 settembre si svolgerà la quarta edizione della Rievocazione storica per moto d’epoca da competizione Chiasso-Pedrinate. Trattasi di una manifestazione di regolarità riservata alle motociclette e ai Side-cars da competizione. Il parco corridori, detto Paddock, sarà ubicato a Chiasso in via Carlo Cattaneo.

Sabato alla manifestazione sono attesi circa 140 partecipanti, desiderosi di mettere in mostra i loro gioielli a due o tre ruote con diversi anni di età sulle spalle. La maggior parte provengono da Svizzera e Italia, ma non mancano però partecipanti da altre nazioni come per esempio, Austria, Germania e persino Finlandia.

Il programma prevede l'arrivo dei partecipanti al paddock, poi dalle ore 14 in poi controllo amministrativo e tecnico dei veicoli, così da ammirare le moto in posa statica. Alle 18.30 aperitivo nella fornita buvette del parco corridori, che sarà aperta per tutto l’arco della manifestazione. Alle 19.30 ricca cena cucinata dal gruppo carnevale di Sant'Antonio di Balerna nel capannone allestito per l’occasione. La serata sarà allietata dalle musiche degli Allegri Momò.

Domenica il programma prevede alle 8 il briefing con i piloti e dalle 8.30 in poi le partenze delle motociclette divise per categorie di età. Al via ci saranno diversi campioni svizzeri e internazionali: per esempio Teuvo Länsivuori, vicecampione del mondo proveneinte dalla Finlandia, Bruno Kneubühler protagonista per molti anni del campionato mondiale, Elio Fontana di Castel San Pietro, campione europeo delle corse in montagna, Angelo Tenconi pluricampione italiano ed europeo, detto il re della montagna, e molti altri.

Alle ore 16.30 é prevista la premiazione alla quale saranno presenti anche le “Ragazze di Timoto Giurnal”, dove verrà assegnata anche il Trofeo città di Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE