Cerca e trova immobili

LUGANOTutto pronto per la fiera Ti-riciclo, tra design ed eventi

12.05.17 - 10:00
Tante le curiosità e gli espositori
Tutto pronto per la fiera Ti-riciclo, tra design ed eventi
Tante le curiosità e gli espositori

LUGANO - Torna a Lugano, con la sua terza edizione, Ti-Riciclo, la fiera dedicata al mondo del riciclo. Durante i tre giorni, dall’12 al 14 maggio presso il Centro Esposizione di Lugano, saranno circa una quarantina gli espositori che, attraverso vari punti di vista, affronteranno il tema del riciclo.

Tanti gli appuntamenti durante il weekend, dagli spettacoli per tutta la famiglia, alle proiezioni di film, dalle degustazioni alle mostre fotografiche.

Ridare vita attraverso l’arte - Tra i vari espositori ci sarà anche Nina Betschon, che con il suo stand presenterà le sue opere d’arte nate a partire da oggetti e materiali che hanno fatto il proprio tempo. Non si definisce un’artista, ma semplicemente una persona che cerca di guardare le cose da un punto di vista diverso.

Tubetti di dentifricio e pellicole - Alla fiera sarà presente anche Martina Piazza e i “rifiuti da boutique”. Con il suo progetto Messie, l’artista è riuscita a recuperare quegli oggetti che, destinati ad altri compiti, sarebbero semplicemente stati gettati. Invece, con la sua idea unita al design, Martina Piazza oggi dona una nuova vita ai tubetti di dentifricio, trasformandoli in astucci, e ha brevettato la pellicola come tessuto, in modo tale da poter realizzare borse.

Quando il riciclo incontra il sociale - Quante cose si possono riciclare? Praticamente tutto, e ne è la prova Ideeali Fair Trade, che sarà presente a Ti-riciclo: verranno infatti esposti diversi modelli di gioielli ricavati dai bossoli dissotterrati in Cambogia.  

Manichini - Siamo abituati a vederli nei negozi, ma per Penelope Soler Lopez i manichini diventano essi stessi un’opera d’arte. L’artista sarà presente alla fiera anche con le sue sculture di alluminio riciclato.

Il riciclo di Ti-riciclo - A Ti-riciclo non si butta via niente, nemmeno il cartellone del 2016. L’artista Luigi Boccadamo ha infatti creato un’opera d’arte proprio con il vecchio cartellone, che sarà esposta durante la fiera.

T2 - Anche noi di Ticinonline saremo presenti alla fiera, con il nostro furgoncino T2 del 1967 e tanti giochi.

Orari - Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00, domenica dalle 10.00 alle 18.00.

La fiera non è solo per gli “addetti ai lavori”, ma è pensata e dedicata a tutta la famiglia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE