Cerca e trova immobili

CANTONEBowie: le immagini di Sukita in mostra a Lugano

01.03.17 - 12:00
Dal 9 marzo al 26 aprile la galleria DIP Contemporary Art di Lugano ospiterà la mostra fotografica “David Bowie/Masayoshi Sukita - Heroes”
©Photo by Sukita
Bowie: le immagini di Sukita in mostra a Lugano
Dal 9 marzo al 26 aprile la galleria DIP Contemporary Art di Lugano ospiterà la mostra fotografica “David Bowie/Masayoshi Sukita - Heroes”

LUGANO - Una prima nazionale, assolutamente imperdibile. Per oltre un mese tra le mura della galleria d’arte luganese di via Dufour 21 troveremo una serie di immagini di David Bowie - si parla di una quarantina - che il fotografo giapponese Masayoshi Sukita ha realizzato nel corso degli scorsi  decenni.

I due si conobbero nel 1972, dopo un concerto, e Bowie, in quel periodo, “impersonava” Ziggy Stardust. Da quegli istanti diedero inizio a un rapporto d’amicizia e collaborazione durato oltre 40 anni, che consentì al fotografo di immortalare le innumerevoli metamorfosi del cantante britannico, così come di realizzare, tra l’altro, la leggendaria copertina di “Heroes” (Rca, 1977).

«Bowie era una persona profonda: in ogni sua fase è sempre stato completamente sé stesso  - ricorda Sukita - E io mostro questo aspetto in tutte le sue sfaccettature».

Promuovi i tuoi eventi su tio.ch/eventi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE