Cerca e trova immobili

CHIASSOTutti in campo con “PENZ...iamo a Chiasso”

14.06.16 - 14:13
Con gli amici o con la famiglia spazio al divertimento il prossimo 28 agosto
Ti-Press
Tutti in campo con “PENZ...iamo a Chiasso”
Con gli amici o con la famiglia spazio al divertimento il prossimo 28 agosto

CHIASSO - Per i boschi di Chiasso di corsa o camminando, oppure allo stadio Riva IV a giocare con i propri figli, nipoti o amici. Questo, in estrema sintesi, offre la quinta edizione di “PENZ...iamo a Chiasso”, in programma il prossimo 28 agosto nella città di confine.

Nata con l'intento di valorizzare la collina del Penz che sovrasta Chiasso, la manifestazione si rivolge sia a coloro che vogliono mettersi alla prova come podisti (novelli o veterani) sia a coloro che si “accontentano” di fare una passeggiata in compagnia lungo i percorsi allestiti dagli organizzatori.

La corsa podistica si sviluppa lungo un percorso di 10 km (dsl 300 m), con tratti su asfalto e sentiero, mentre le passeggiate per gli appassionati del (nordic-)walking misurano 15 e 11 km (dsl 680 risp. 400 m) e conducono fino al punto più a sud della Svizzera a Pedrinate.

Per chi invece vuole trascorrere qualche ora di svago con la sua famiglia, ecco che allo stadio Riva IV il gruppo Rione Cucù-New Generaziun organizzerà giochi e divertimenti per grandi e piccoli.

La manifestazione è aperta a tutti, in primo luogo ai Chiassesi, cui è offerta la possibilità di conoscere angoli del loro territorio poco noti. Fulcro della manifestazione sarà lo stadio di Chiasso, punto di ritrovo, di partenza e di arrivo degli eventi. Per i podisti e i camminatori, lungo i percorsi sono previsti diversi rifornimenti. Al termine, a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta al Palapenz.

Le iscrizioni online sono aperte fino alla domenica 21 agosto e danno diritto a un prezzo agevolato. Ai primi 300 iscritti viene garantito il gadget della giornata. Per tutti i dettagli, consultate l'indirizzo http://www.chiasso.ch/penziamo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE