Cerca e trova immobili

GIUBIASCOTorna l'esposizione bovina di primavera

14.03.16 - 06:00
L'appuntamento è per domenica 20 marzo 2016
Foto Tipress
Torna l'esposizione bovina di primavera
L'appuntamento è per domenica 20 marzo 2016

BELLINZONA - La Società Agricola del VI° Circondario unitamente al Gruppo Giovani Allevatori Ticino, organizza ogni primavera a Giubiasco un’esposizione di bestiame bovino facente parte di un Consorzio di allevamento del Circondario.

Possono partecipare all’esposizione anche allevatori facenti parte di un Consorzio di allevamento di altre regioni del Cantone. Al fine di rendere più interessante la manifestazione, solitamente si invitano a partecipare anche allevatori di altri Cantoni della Svizzera.

Lo scopo dell’esposizione

è incoraggiare la selezione del bestiame nell’ambito dei libri genealogici, mostrare confrontare i risultati, agevolare scambi di riproduttori e operazioni commerciali, stimolare l’emulazione tra l’allevamento locale e quello di altre regioni ticinesi le quali, con finalità analoghe, organizzano esposizioni loro proprie.

L’organizzazione dell’esposizione è delegata dalla Società Agricola e dal Gruppo Giovani ad un apposito Comitato d’Organizzazione composto da rappresentanti dei due enti promotori.

L'annuale esposizione bovina organizzata dalla nostra società presso il Mercato Coperto a Giubiasco, quest’anno si terrà

domenica 20 marzo 2016.

I preparativi sono già entrati nel vivo e le spese da sostenere sono sempre numerose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Società Agricola VI° Circondario

Bellinzona e Moesa

 


La segretaria

C. Mozzini

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE