Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata sul Nepal, per parlare di ricostruzione e del bisogno di sangue

09.11.15 - 14:33
Mostra fotografica e conferenza oltre a un aperitivo
Una serata sul Nepal, per parlare di ricostruzione e del bisogno di sangue
Mostra fotografica e conferenza oltre a un aperitivo

LUGANO - Una serata evento sul tema: "Nepal: Terremoto, ricostruzione e fabbisogno di sangue in caso di catastrofi naturali" si terrà mercoledì 11 novembre, a partire dalle 18.45, presso la sede del Servizio Trasfusionale in via Tesserete 50, entrata Ospedale Civico Lugano. A organizzarla sono la Fondazione Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana e l’Associazione Kam for Sud in collaborazione con la Fondazione Cardiocentro Ticino.

L’evento prevede alle 18.45 il vernissage della mostra e della cartella fotografica: “Nepal: oltre il terremoto” di Gian Antonio Romano, medico, Kam for Sud.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare le 24 fotografie in bianco e nero raccolte in una cartella fotografica dal formato 30x30, al prezzo di CHF 48.--. Il completo ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione Kam for Sud (www.kamforsud.org), seguirà un aperitivo.

Alle ore 20.00 la conferenza sul tema “Nepal: dal terremoto alla ricostruzione”, una presentazione di Silvia Lafranchi Pittet, coordinatrice progetti Kam for Sud, con immagini e filmati, i soccorsi dopo il terremoto e le attività di ricostruzione.

A seguire l’intervento del Dr. Damiano Castelli, direttore medico del Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana su “Fabbisogno di sangue e di donatori in caso di catastrofi naturali“.

Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE