Cerca e trova immobili

AGENDONEUn fine settimana molto.... Halloween

31.10.15 - 06:00
Il cantone si anima di feste grottesche, ognuna con le sue particolarità
Un fine settimana molto.... Halloween
Il cantone si anima di feste grottesche, ognuna con le sue particolarità

SABATO 31 ottobre

LUGANESE

    • L’Halloween Party del Living Room si chiama Scary Reflections e promette una serata terrificante. Nel Main Floor ci saranno Alexxio di Rete Tre, DJ Cippy e DJ Pat, che faranno scatenare il pubblico con una musica a tema: electifying horrorock and bloody music. In Second Floor ci saranno DR ZETA in the Horror Room - The dark side of music. Il miglior look sarà premiato. Entrata dalle 22.00
    • Anche la notte di Halloween si balla a ritmo di Hip Hop al Lol Club. In una suggestiva Location a tema di Halloween Made in USA anche la musica sarà 100 % MADE IN USA con HIP HOP tutta la notte. I DJ che faranno scatenare il pubblico a ritmo di Hip Hop saranno Eddie Queen, DJ Marco Easy e DJ KD. Le porte apriranno a mezzanotte. link 
    • L’Hendrix Music di Lugano nel Quartiere Maghetti organizza, dalle ore 15:30, un concerto delle I-Scream, la band tutta al femminile, scelta a rappresentare il Canton Ticino nel 2015 durante concerti in tutta la Confederazione e sostenuta da Helvetiarockt. link 
    • Pronti a riscoprire le emozioni del passato? Arriva l’evento dedicato a tutti gli amanti della musica degli anni 70, 80 e 90. Al centro eventi di Cadempino sarà possibile rivivere l'esperienza di ballare sulle note della musica degli anni passati in una sola notte. link 
    • Alla Chiesa di Canobbio - San Siro prenderà vita il Festival Organistico Ticinese, ore 20.30, che si prefigge non solo di far conoscere e apprezzare la grande musica composta nei secoli per questo monumentale strumento, ma anche di presentare ad un vasto pubblico il grande ed importante patrimonio organario del Ticino, a metà strada tra il gusto italiano e quello tedesco. Importanti solisti di prestigiosa carriera internazionale si esibiranno sugli strumenti selezionati dal festival.
    • Sabato 31 ottobre, alle 17:00 presso il Teatro Foce, il Teatro dei Fauni propone lo spettacolo per bambini "Amica del vento" per celebrare i 30 anni di attività teatrale. A seguire, alle 21:30 allo Studio Foce, è in programma invece il concerto metal del gruppo ticinese Heavy Demons.
    • Inside Evening quartet Live all’Osteria Lugano, ore 21.00. In occasione dell'arrivo della stagione invernale si propone un concerto jazz/rock, interpretato da un quartetto d'eccezione.
    • I Viaggiatori. Fino a domenica 1 novembre, ore 10.30-18.30, torna nella splendida cornice di Lugano il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, giunto alla sua 13a edizione. In mostra le migliori località e le più belle strutture ricettive del mondo, con grande attenzione per le mete italiane, il turismotermale ed enogastronomico e le destinazioni golf.
    • Monasterio Halloween Party al Choco - Late Club, ore 23.55. La terrificante notte di Halloween è ormai alle porte. Sarete catapultati in una nuova e spaventosa realta, le porte del Choco - Late diventeranno quelle di un antico monastero medioevale infestato da fantasmi e monaci assassini. Un atmosfera inquietante per la notte di Halloween del Choco - Late Club
    • Battello di Halloween, ore 14.30-16.30. La Società Navigazione del Lago di Lugano, pensa a tutti i bambini. Partenza da Lugano Centrale:  ore 14:30 Rientro a Lugano Centrale:  ore 16:30. A bordo ci sarà un “Trucca bimbi”, il battello sarà addobbato per l’occasione e ci saranno divertenti giochi e attività. Tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi mascherati, ai bimbi verrà servita una gustosa merenda.
    • Halloween Party | Mambo Brothers al WKND, ore 23.55. In occasione di Halloween, la discoteca avrà come ospiti Alan & Christian Anadon, meglio conosciuti come i MAMBO BROTHERS.
    • Come nelle precedenti esperienze, Artrust organizzerà a margine della mostra Niki de Saint Phalle e Jean Tinguely visite dedicate e una serie di laboratori didattico-artistici per bambini dai 3 ai 10 anni, fino a sabato 12, ore 9.45-14.00. Laboratori didattici per bambini ore 11.00-15.30. link
    • Lo Spazio 1929 ha deciso di realizzare una mostra pensata da e per tutti coloro che hanno vissuto la loro infanzia fra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’80. Aperta in via straordinaria dalle ore 14.30 alle 17:00.
    • Dalle 19:00 alle 2:00 Halloween Disco 70/80 party & Hysteria Rock al Fusion Music Bar di Lugano Davesco.

BELLINZONESE

    • L’Espocentro di Bellinzona organizza “La notte degli orrori”. Al calar delle tenebre il pubblico sarà circondato da strani e misteriosi personaggi come zombie, pipistrelli, scheletri, streghe e zucche, che coinvolgeranno tutti i presenti. La festa sarà animata da molti DJ provenienti dai migliori club ed eventi. Entrata dalle 21.00.
    • Young Wild and Free a la Fabrique, ore 23.30. Dopo l' ottimo risultato della prima serata in Plus Floor, i deejay Sir Kay, Ram Vee, Darsen, Gaba e Ziifo, tornano con nuova musica da spingere su le casse della saletta di Fabrique. E siccome è la notte di Halloween, tutti i mostri sono ben accetti al party.
    • Il 31 ottobre sarà possibile fare un tuffo nel passato con l'atmosfera dei mitici anni 20' e 30' alla Birreria Bavarese. Sarà possibile gustare i cocktail dell'era del proibizionismo e ascoltare e ballare musica Jazz e Swing suonata dalla Black Bottom Jazz Band. link 
    • Halloween Rockabilly Night al Folk Bar di Bellinzona. Sabato 31 Ottobre 2015, ore 21:00. Hound Dog Rockers in concerto dalle 21:30. Vestitevi a tema, Halloween Rockabilly Night premierà la migliore maschera della serata.
    • La Fabrique di Castione presenta "Halloween delle donne". Per il party piú spaventoso dell'anno, il club bellinzonese ha pensato di rendere omaggio alle ragazze, quelle che si presentano all'ingresso entro le 00:15 entreranno gratis. link

LOCARNESE

    • Il 31 ottobre, presso l’ex centro Denner di Quartino (Centro Miraflores – Minigolf indoor), spazio alla serata di Halloween. Sul palco si alterneranno due band ticinesi molto affiatate che sicuramente troveranno una fantastica armonia comune durante il corso della serata. Ad aprire la serata sarà la blues band JC Harpo & The Hot Woods, A seguire, sarà la famosa tribute band di Vasco Rossi, la locarnese Vasco Jam. link 
    • Critichalloween a partire dalle 19:00. Ritrovo in Piazza Sant'Antonio a Locarno alle 19:00 e partenza prevista per le 19:30. Il travestimento non è obbligatorio ma fortemente consigliato dato che i migliori costumi verranno premiati! Arrivo al Mono Bar di Locarno previsto per le 20:30 / 21:00 dove la festa continuerà con un DJ Set a tema. Possibilità di mangiare sul posto dato che il Mono dispone di una rinomata cucina! Vi consigliamo di portarvi lucchetto e luci soprattutto, (casco facoltativo).
    • Halloween Party, ore 20.00 - 02.00, al Bar Castello di Locarno.
    • PerpetuoMobileTeatro in Scrooge - non è mai troppo tardi, ore 17.00 al Teatro Dimitri. Spettacolo tratto dal racconto "Canto di Natale" di C. Dickens. Maschere, narrazione, danza, acrobazia e musiche originali per raccontare, ai più piccoli e non solo, una storia universale. Un linguaggio semplice ed immediato per affrontare un tema quanto mai importante ed attuale.
    • Con_creta, "Aspettando Godot" replicherà al Teatro del Gatto di Ascona, alle ore 20.30.

MENDRISIOTTO

    • Il re pastore al Cinema Teatro di Chiasso, ore 20.30. Il re pastore è un melodramma in due atti musicato da Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Pietro Metastasio.
    • Dalle 19.00, Halloween al Murrayfield Pub. Come ogni anno ci saranno riduzioni sulle birre e verrà servito il tradizionale stufato di agnello alla GUINNESS. Dalle 21.00 si esibiranno i MENEGUINNESS, il gruppo proporrà un repertorio di musica tradizionale irlandese in chiave acustica.

  

DOMENICA 1 novembre

LUGANO

    • I Viaggiatori. Fino a domenica 1 novembre, ore 10.30-18.30, torna nella splendida cornice di Lugano il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, giunto alla sua 13a edizione. In mostra le migliori località e le più belle strutture ricettive del mondo, con grande attenzione per le mete italiane, il turismotermale ed enogastronomico e le destinazioni golf.
    • Biblioteca comunale Curio: Il Raccontastorie, ore 10.00. Alla biblioteca Volalibro, Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato intratterranno bambini ed adulti racconteranno una fiaba classica.
    • Al Teatro Foce Saggio Flamenco La Maya - El Candil, ore 18.00. La scuola di flamenco La Maya celebra la danza flamenca con un saggio del noto gruppo El Candil sotto la direzione di La Maya, ballerina e coreografa dalla lunga carriera internazionale.
    • Concerto Duo arpa e flauto, ore 16.00. Nella cornice della Residenza Rivabella a Magliaso prosegue la serie dei concerti organizzata in collaborazione con gli allievi del Conservatorio della Svizzera italiana.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE