Cerca e trova immobili

CANTONEPiove o è nuvolo? Il divertimento è comunque assicurato

18.04.15 - 06:00
Ecco gli eventi che animano il cantone nel week end
Ti-Press
Piove o è nuvolo? Il divertimento è comunque assicurato
Ecco gli eventi che animano il cantone nel week end

SABATO 18

LUGANESE

    • Al Fusion Music Bar di Lugano-Davesco ci saranno i Ramrod: voce, tre chitarre, tastiere, basso e batteria per ballare, con musiche come il Blues, Soul e Country fino all’Hard Rock.
    • Al Temus dalle 22.30 tributo ufficiale ai Metallica con gli Orion. Ingresso Chf 10.- consumazione min. compresa.
    • Sabato dalle ore 11.00 a Jazz In Bess un'intensa animazione nello stabile di Via Besso a Lugano. Nello Spazio Ado al primo piano sarà allestito un ambiente di accoglienza e di convivialità, in cui trova spazio anche una buvette. Dopo un aperitivo ufficiale aperto a tutti (alle 12.30), vi si terrà un mercatino musicale aperto a collezionisti di libri, dischi e strumenti (dalle 13.30 alle 17.30), sonorizzato da un dj set jazz e da un concerto dell'Atélier Smum, con giovani musicisti locali.
    • Il luna park Pellerani fa tappa fino al 19 aprile a Lugano-Viganello piazzale ex Campari.
    • Studio Foce, dalle ore 21.30, si esibiranno i Dreamshade, band Melodic Death Metal.
    • Parco Comunale Al Lago Agno. BAM Open Air è un evento musicale all'insegna della musica locale. In questa prima edizione si esibiranno alcune tra le migliori band e dj della zona. L'idea di questo progetto nasce da un gruppo di ragazzi residenti nei comuni di Bioggio, Agno e Manno, il Gruppo Giovani BAM, con lo scopo di promuovere attività indirizzate ad un pubblico giovanile. ore 17:00 - 01:00.
    • Concerto d’organo, in collaborazione con l‘Associazione Ticinese degli Organisti e il Conservatorio della Svizzera italiana, presenta brani e corali vari, sonate in trio di Johann Sebastian Bach. Marina Jahn e Stefano Molardi, due nome che gli appassionati di musica organistica ben conoscono e  che sono garanzia di magia e incanto. Chiesa San Nicolao a Lugano.
    • La prima edizione di Voxxed Days Ticino si terrà a Lugano al Palazzo dei Congressi. Un gruppo di sviluppatori ticinesi ed italiani portani anche alle nostre latitudini eventi focalizzati sullo sviluppo informatico. Tutto il giorno.

BELLINZONESE

    • Sabato eletrizzante a La Fabrique con il party “Zake Off - Last Minute Edition”. La consolle sarà pilotata dai Djs Marcy e Christian Cattaneo, che con le loro sonorità hip hop, reggaeton e party hits renderanno il volo indimenticabile. Inoltre, viste le temperature primaverili, verrà inaugurata la terrazza estiva, dove sarà possibile gustare deliziosi drink rimanendo al centro della festa. Regalo per chi si indosserà gadget arancioni. Dalle 23.30.
    • Sabato 18 aprile al Teatro Sociale di Bellinzona, alle ore 20.45, si terrà la prima del nuovo spettacolo a firma Ferruccio Cainero: "San Gennaro & Santeria". Cainero ha cucito su misura un testo teatrale per Martha Duarte musicista cubana rinomata e stimata sulla scena musicale internazionale, e Vito Gravante, attore ticinese-napoletano dalle grandi doti istrioniche. link 
    • Birreria Bavarese. Mitch Kashmar’s Blues and Boogie Kings. Ore 21.30. Mitch Kashmar è uno degli armonicisti di riferimento del West Coast Blues odierno ed è considerato un vero maestro nel genere, sulla scia dei grandi artisti del passato: da George “Harmonica” Smith a William Clarke. Molto prima di iniziare la sua carriera solista e raggiungere la notorietà internazionale con le sue pubblicazioni per la Delta Groove, Mitch Kashmar è diventato popolare in California con il suo gruppo The Pontiax.

LOCARNESE

    • Il Beach Lounge Ascona ospiterà l’evento di primavera: il Papeete Beach Tour 2015. Per l’occasione il locale si trasformerà in una grande discoteca con apertura speciale fino alle 03.00 del mattino. link 
    • Al Vanilla Club opening Party con due incredibili artisti di fama internazionale: John Degweed e Kenny Glasgow. John Degweed è una leggenda vivente; da oltre 25 anni si esibisce in tutto il pianeta ed è stato per 10 anni nei primi 10 posti della classifica TOP 100 di DJ MAG. Kenny Glasgow di Toronto (Canada) fa parte del duo Art Department. Nel 2011 ha vinto il premio di “Track of the year” di Beatport mentre nel 2012 iTunes gli ha premiati con il “Best Electronic Album”. I suoi DJ set sono raffinati e carichi di energia. Dalle 23. link e link
    • All’esposizione Diamo i numeri! si apre il sipario. Sabato 18 aprile e sabato 25 aprile alle ore 16.00, i visitatori potranno assistere al racconto La fanciulla saggia di Aleksandr N. Afanasjev narrata da Giancarlo Sonzogni. Quale contesto più adatto per una divertente storia fiabesca ricca di intrighi e indovinelli impossibili, se non quello di Casa Serodine ad Ascona? Dal 2 di marzo infatti questo elegante edificio ospita la mostra Diamo i numeri!, un percorso interattivo per riscoprire la bellezza e la magia dei numeri e della logica. Lo spettacolo è gratuito con il biglietto d’entrata all’esposizione.
    • Dopo il grande successo ottenuto negli anni passati, ritorna la 7.a speciale edizione dell’evento Giocolandia, una vera e propria manifestazione itinerante dedicata ai bambini ed ai loro nuclei familiari, il vero e proprio “Paese dei balocchi” del Ticino. Al Palazzetto Fevi di Locarno sabato 18 e domenica 19 aprile.
    • Lucerne Festival Young Performance in Heroïca al Teatro Dimitri alle ore 18.00. Insieme al regista e alla coreografa, i musicisti hanno progettato uno spettacolo musicale travolgente - ricco di sorprese, di arguzia e di forti immagini. Eppure non hanno la testa nelle note, bensì le note in testa e agiscono come personaggi vivi, creando un tutt’uno con i loro strumenti e la musica da Bach a Berio.

MENDRISIOTTO

    • Sabato 18 aprile approda al Cinema Teatro di Chiasso uno dei gruppi di tap dance più acclamato della scena internazionale: la Camut Band che, alle 20.30, porterà in scena lo spettacolo con il quale ha riempito i teatri di tutto il mondo, “La vida es ritmo”. link 
    • Il “Tognola’s Little Party V” avrà luogo al Palapenz di Chiasso, sabato 18 aprile 2015 dalle ore 21:00 alle ore 03:00. Parte dell’incasso della serata andrà a beneficio di organizzazioni caritatevoli attive nella regione. La serata sarà infatti animata dalla musica di DJ Cinch, DJ Nexto e DJ Drillo e quest’anno si avrà la possibilità di passare la serata nell’esclusivo Club Privé TLP.

DOMENICA 19

LUGANESE

    • Parco Comunale Al Lago Agno. BAM Open Air è un evento musicale all'insegna della musica locale. In questa prima edizione si esibiranno alcune tra le migliori band e dj della zona. L'idea di questo progetto nasce da un gruppo di ragazzi residenti nei comuni di Bioggio, Agno e Manno, il Gruppo Giovani BAM, con lo scopo di promuovere attività indirizzate ad un pubblico giovanile. ore 17:00 - 01:0
    • La Rivabella Art Gallery di Magliaso (Residenza Rivabella) organizza domenica 19 aprile, alle ore 11, l’inaugurazione della mostra di pittura di Orlando Rezzonico. Aperta fino al 13 giugno 2015. Tutti i giorni 10-18.
    • Il luna park Pellerani fa tappa fino al 19 aprile a Lugano-Viganello piazzale ex Campari.

BELLINZONESE

    • Domenica 19 aprile, Osteria Centrale di Olivone, ore 17.00 Yumi Ito & Sheldon's Playhouse. Il trio Sheldon's Playhouse é nato dalla necessità di ritornare alla semplicità. In un universo jazz sempre maggiormente marcato da strumentisti dal virtuosismo spettacolare e da complesse composizioni il Trio del batterista Sheldon Suter preferisce concentrarsi sulla ricchezza timbrica, sul semplice swing  e sull'efficacia dell'invenzione melodica. 

LOCARNESE

    • A Casa Borgo le domeniche mattina di questa primavera, a partire dal 12 aprile al 28 giugno, si animeranno grazie a un’iniziativa di alto contenuto culturale e musicale: Domeniche mattina da Salotto.
    • Spettacolo in movimento con la Performance-Ship sul Lago Maggiore. Ogni tappa è l’occasione per vivere, oltre a quelle previste sul battello, delle esperienze a terra. link 
    • Dopo il grande successo ottenuto negli anni passati, ritorna la 7.a speciale edizione dell’evento Giocolandia, una vera e propria manifestazione itinerante dedicata ai bambini ed ai loro nuclei familiari, il vero e proprio “Paese dei balocchi” del Ticino. Al Palazzetto Fevi di Locarno sabato 18 e domenica 19 aprile.
    • Domenica 19 aprile alle 10.30 si terrà alla galleria Mazzi di Tegna l'inaugurazione della mostra personale di Pam Paolo Mazzucchelli, noto e importante artista ticinese.
    • Dalle 18:00, al Teatro di Locarno danzano 25 giovani professionisti e internazionali ballerini della CINEVOX JUNIOR COMPANY.

MENDRISIOTTO

    • Tra le mura del Bigorio - Dipinti del Settecento lombardo dalla quadreria del convento, alla Pinacoteca cantonale Giovanni Züst – Rancate (Mendrisio). Fino al 13 settembre.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE