Cerca e trova immobili

LUGANOVela per tutti al Circolo Velico Lago di Lugano

23.02.15 - 06:52
Il filo conduttore del 2015 del club della Foce sarà la promozione della vela come sport di base aperto a chiunque bambini, ragazzi e adulti
Vela per tutti al Circolo Velico Lago di Lugano
Il filo conduttore del 2015 del club della Foce sarà la promozione della vela come sport di base aperto a chiunque bambini, ragazzi e adulti

LUGANO - Nuova stagione con tante novità al Circolo velico Lago di Lugano. Il filo conduttore del 2015 del club della Foce, sarà la promozione della vela come sport di base, aperto a chiunque bambini, ragazzi e adulti che vogliono cimentarsi con la navigazione a vela.

La prima novità riguarda l’organizzazione di uscite per ragazzi con l’esperienza dei corsi estivi tutti i mercoledì pomeriggio. A questo si aggiungeranno uscite sul lago a bordo dei più grandi cabinati tipo Surprise. Per chi inseguito volesse proseguire nella formazione il CVLL proporrà corsi di approfondimento non agonistici. La proposta del CVLL prevede anche la «settimana blu», rivolta in modo particolare alle scuole elementari e medie, che scelgono la vela come momento in cui combinare l’attività sportiva, all’aria aperta, alla conoscenza del lago e del territorio. A questo scopo il CVLL può mettere a disposizione degli utenti una sala didattica perfettamente attrezzata per lezioni e un ristorante dove poter pranzare o fare merende.

Punto forte della stagione velistica del Ceresio sarà come sempre la scuola estiva che prenderà avvio subito dopo la chiusura dell’anno scolastico: ai soliti stage settimanali di quattro pomeriggi quest’anno il CVLL affiancherà anche la possibilità di corsi speciali di cinque giornate intere. Tutte le attività di avvicinamento allo sport della vela saranno seguite da allenatori con attestato federale di capacità. Per le famiglie interessate il CVLL ha organizzato due serate informative il 23 e 24 febbraio alle 18.00 presso la sede alla Foce del Cassarate. Per informazioni rivolgersi allo 079.4583874, oppure al sito www.cvll.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE