Cerca e trova immobili

LUGANORiparte Palco ai Giovani

11.09.14 - 12:00
Da oggi fino al 17 ottobre ci si potrà iscrivere alla Winter Session 2015
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Riparte Palco ai Giovani
Da oggi fino al 17 ottobre ci si potrà iscrivere alla Winter Session 2015

LUGANO - Sono aperte le iscrizioni - e saranno possibili fino al 17 ottobre - per la Winter Session di Palco ai Giovani 2015. La Winter Session si terrà durante la fiera della musica MusicNet venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 presso il Centro Esposizioni di Lugano. Durante le tre giornate, verranno selezionate le band che potranno accedere alla grande finale di maggio in Piazza Manzoni e suonare davanti a migliaia di persone.

 

Per iscriversi gratuitamente alle selezioni invernali basta cliccare “book my band” su questa pagina http://mx3.ch/stages/palcoaigiovani. Nel caso in cui una band avesse già creato il suo profilo lo scorso anno, può accedere inserendo i proprio dati.

 

Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:

1. essere un(a) artista ticinese o residente in Ticino (per i gruppi almeno il 50% dei

membri)

2. avere un’età compresa tra i 15 e i 30 anni

3. proporre brani originali (niente cover) ed avere almeno un brano recente (2013-2014)

4. avere una foto ed una breve biografia sul proprio profilo MX3

Se il numero delle band iscritte sarà superiore a 35, subentrerà una pre-selezione effettuata da una giuria ingaggiata dall’Area Turismo ed Eventi che valuterà i brani presentati.

 

Alla Winter Session di gennaio la giuria sarà composta da esperti e critici musicali, in modo da assicurare un giudizio oggettivo. Tutti i concerti verranno filmati: le riprese saranno esaminate dalla giuria che valuterà le diverse esibizioni. Alcuni giurati seguiranno inoltre i concerti con lo scopo di valutare la “resa” live dei gruppi.

 

Nel corso del mese di aprile verranno comunicati i nomi dei gruppi che, superate le selezioni, saranno protagonisti della 22a edizione di Palco ai Giovani Festival il 22-23-24 maggio 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE