Cerca e trova immobili

CASTIONEDal Tributo a Bon Jovi alla serata Trance

15.05.13 - 07:30
Tutti gli appuntamenti della settimana al Garage Music
None
Dal Tributo a Bon Jovi alla serata Trance
Tutti gli appuntamenti della settimana al Garage Music

CASTIONE - Nuova settimana musicale per il Garage Music di Castione. A partire dall'appuntamento, ormai diventato tradizione, con il contest del giovedì, che questo 9 maggio vedrà sfidarsi 3 band che hanno già dimostrato grandi qualità: Parole Perse - Bequadro - Mother's Milk.

Il concorso proposto tutti i giovedì sera sul palco del Garage Music di Castione è partito il 28 febbraio e si concluderà con una finalissima prevista per giovedì 20 giugno con un montepremi dal valore di 4000 franchi. Solo una band a sera si qualificherà per il turno successivo. Vi sarà inoltre settimanalmente la possibilità di ripescare la band preferita tramite un voto elettronico su Ticinonline.

 

Venerdì 17 è invece la volta dei New Jersey (Bon Jovi Tribute Band), con Powerglide (Hard Rock) by Ticino Bands. La data è ancor più speciale in qunto il gruppo, proprio venerdì, festeggerà il loro sesto compleanno.

 

Oltre alle note dei New Jersey, suoneranno come support band i Powerglide, cover band Hardrock (Metallica, Iron Maiden, Guns n' roses ecc ecc).

 

Il gruppo - In attività dal 2007, i New Jersey si sono distinti ed affermati per la loro assoluta fedeltà agli originali sia dal punto di vista sonoro che visivo proponendo uno spettacolo in grado di trasmettere la carica e le emozioni che la band americana scatena nei propri show. Attualmente i New Jersey sono infatti gli unici in Europa a suonare con gli strumenti originali utilizzati dai Bon Jovi, nonché rarità in grado di far letteralmente sgranare gli occhi ai fans più esigenti. Un esempio? La chitarra doppio manico usata in "Wanted Dead Or Alive".

 

Assistere ad un concerto dei New Jersey è qualcosa di speciale, 2 ore di rock e adrenalina sapientemente intervallate dalle melodiche ballate con cui i Bon Jovi hanno scritto pagine indelebili nella storia della musica. I New Jersey non si pongono davanti al pubblico come "imitatori" ma come interpreti di una passione che nasce dal cuore, ciò nonostante lo show è ricco di importanti particolari visivi che richiamano lo stile inconfondibile della band statunitense, dalla disposizione sul palco all'abbigliamento fino ad arrivare ai giochi pirotecnici nelle grandi occasioni.

 

Sabato 18 maggio sarà invece la volta di Vic Vergeat & The Flag.

 

The Flag è un giovane gruppo ticinese che propone un blues perturbante (vale a dire con influenze rock e funk). La band è nata nel 2005 e, a tutt’oggi, ha tenuto più di cento concerti in Ticino, Nord Italia e Svizzera interna.

 

Vic Vergeat, all'anagrafe Vittorio (Domodossola, 15 maggio 1951), è un chitarrista, cantautore e produttore discografico italiano. Fa da spalla per alcuni concerti ad alcuni gruppi rock dell'epoca come Aerosmith, Nazareth e in seguito collabora come autore e musicista con Gianna Nannini per l'album Cuore.

 

Speciale Trance Night per domenica 19 maggio con Juice Friends, l'evento che animerà la domenica notte del Garage Music. Sarà una serata originale e diversa dalle altre con 5 DJ di ottimo livello e musica trance a tutto volume.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE