Cerca e trova immobili

ASCONACon JazzAscona viaggio (in musica) a New Orleans

29.09.12 - 07:05
Il viaggio coincide con il French Quarter Festival
None
Con JazzAscona viaggio (in musica) a New Orleans
Il viaggio coincide con il French Quarter Festival

ASCONA - Dopo una prima, positiva esperienza nel 2009, JazzAscona torna ad organizzare - dall’8 al 15 aprile 2013 – un esclusivo viaggio a New Orleans destinato in particolare agli amanti della musica (ma non solo): accompagnati da Nicolas Gilliet, direttore artistico di JazzAscona, i partecipanti avranno infatti l’opportunità  di vivere un’esperienza  ricca, oltre il solito viaggio turistico, andando ad incontrare e a scoprire musicisti e personaggi caratteristici, i locali dove si suona il miglior jazz, gli angoli più intimi di New Orleans.

La leggendaria  città del jazz ha molto da offrire ai visitatori. Il suo fascino è unico:  qui la cultura europea convive con quella dell’Africa e dei Caraibi, le delizie della cucina creola con il football americano, i riti woodoo con quelli del  Mardi Gras, mentre il jazz e il blues rimangono una parte sostanziale della vita di tutti i giorni. 

Il viaggio coincide con il French Quarter Festival, appuntamento che si svolge  sempre in aprile, sull’arco di alcuni giorni, e che coinvolge in un’unica grande festa l’intero quartiere  storico, con la partecipazione di migliaia di musicisti (specialmente locali).

Oltre alla musica (i partecipanti potranno pure sfilare assieme a una brassband alla parata inaugurale del festival), non mancheranno  naturalmente i grandi classici di un viaggio a New Orleans:  una  visita guidata al French Quarter, una crociera sul Mississippi a bordo di un battello a vapore, una gita nelle zone paludose dei Bayou abitate dagli alligatori e altro ancora.

Il viaggio è aperto a tutti. Costa 3295 franchi in camera doppia (670 franchi di supplemento per la singola). Nel prezzo, a parte un paio di eccezioni, non sono compresi i pasti. L’alloggio è in un ottimo albergo del centro. Le iscrizioni sono aperte sino al 1° di novembre. Per informazioni:  091 752 35 20 (Mondial Tours) o info@jazzascona.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE