Cerca e trova immobili

BELLINZONAOpen Season e Sinplus all'Openair di Monte Carasso

22.05.12 - 10:40
None
Open Season e Sinplus all'Openair di Monte Carasso

BELLINZONA - Venerdì 15 e sabato 16 giugno, nella cornice dell’Antico Convento delle Agostiniane, ritorna l’Open Air Monte Carasso. Da alcuni mesi, infatti, il Gruppo Giovani del paese è al lavoro per preparare la manifestazione che attira nel Comune bellinzonese più di duemila appassionati di musica sulle due serate.

Il progetto nasce nell’oramai lontano 1993 quando alcuni giovani del paese fondano il Gruppo Giovani e nello stesso anno danno avvio all’Open Air con l’intento di dare rilievo e visibilità a giovani gruppi ticinesi. Con gli anni la manifestazione si è saputa ritagliare un’importanza notevole nel panorama dei festival estivi in Ticino e visto l’ottimo successo riscosso tra il pubblico, l’offerta musicale ha potuto essere ampliata con gruppi provenienti anche da fuori Cantone, dalla vicina Italia e negli ultimi anni anche da oltre oceano.

La diciannovesima edizione avrà inizio venerdì 15 giugno alle ore 21.30 con i ticinesi In the Dead Car (folk rock), band nata tra il Ticino e Barcellona che con la loro musica creeranno un ambiente cabarettistico, circense e gitano tutto da scoprire. A seguire Slam & Howie and the reserve men (country, rockabilly), gruppo proveniente da Berna. Questi cinque ragazzi faranno fuoco e fiamme tra rock, echi country e con quell’istinto ruvido e primordiale che farà riaffiorare alla mente gli insegnamenti di un maestro come Johnny Cash. Terminerà la serata Paolo Fabris Trio & Lamar Chase (blues), chitarrista e cantante italo - olandese già molto conosciuto alle nostre latitudini, accompagnato dal californiano Lamar Chase. Il quale in passato ha suonato con John Lee Hooker, J.J. Malone e con alcuni membri dei Santana. I concerti finiranno alle ore 2.00.

Il divertimento per gli appassionati non finirà qui, infatti, grandi nomi sono attesi anche per sabato 16 giugno. Si potrà iniziare la serata con una band di casa nostra: i Sinplus (rock – pop). I fratelli Ivan e Gabriel Broggini grazie alla canzone Unbreakable rappresenteranno la Svizzera questa settimana a Baku in Azerbaigian durante l’Eurosong 2012. Dopo l’evento continentale saranno ospiti del nostro Open Air e il pubblico potrà applaudirli a partire dalle 21.30. A seguire il gruppo reggae e ska più conosciuto e richiesto in Svizzera: gli Open Season (reggae – ska). La band saprà come far muovere e ballare il pubblico fino all’arrivo dei live/wire (hard rock), band svizzera, con i quali rivivrà la grandiosa musica della band australiana AC/DC.

I nomi dunque non mancano e le diverse band sapranno accontentare i diversi tipi di pubblico presenti sul piazzale dell’ex Convento. Il prezzo d’entrata alla manifestazione è di CHF 10.- a serata. Oltre alle fornitissime buvette sarà attiva una griglia gestita dall’Associazione Feste dei Bambini locale. Ampio posteggio nelle vicinanze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE