Cerca e trova immobili

LUGANO"One Step Beyond", per volare con Géraldine Fasnacht

24.04.12 - 07:01
None
"One Step Beyond", per volare con Géraldine Fasnacht

LUGANO - “One Step Beyond”. È questo il titolo del documentario che narra le avventure della vodese Géraldine Fasnacht e di cui BancaStato, in collaborazione con Swisscanto, offre la proiezione mercoledì 9 maggio alle 18.30 al Cinestar di Lugano.

Il personaggio - Amante della montagna sin dalla tenera età, la 31.enne Géraldine Fasnacht ha all’attivo dodici anni di gare di snowboard, di cui otto nel circuito internazionale di Freeride. Attualmente conta undici vittorie, tre delle quali ottenute al Verbier Xtreme.

L’amore per il base jumping (disciplina che prevede il lancio con il paracadute da superfici naturali o artificiali) è scoccato dieci anni fa: da allora Géraldine Fasnacht, con la sua speciale tuta alare, ha continuato a tuffarsi nel vuoto realizzando i suoi progetti sia in Svizzera sia all’estero, come, ad esempio, in Antartide, continente dove simili salti non erano mai stati effettuati.

L’appuntamento - “One Step Beyond” inizierà con la presentazione al pubblico di Géraldine Fasnacht, che dopo il documentario – della durata di circa un’ora – si metterà a disposizione per rispondere alle domande.

Alle 20 è infine previsto un aperitivo. La serata è aperta a tutti ed è gratuita: occorre solo iscriversi entro venerdì 4 maggio all’indirizzo email eventi@bancastato.ch.

Il trailer del documentario si trova su www.bancastato.ch/trailer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE