Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl rap di Guè Pequeno allo Zoo

10.12.11 - 07:10
None
Il rap di Guè Pequeno allo Zoo

BELLINZONA - Una grande serata per l'hip hop quella di sabato 10 dicembre allo Zoo di Bellinzona, in Piazza del Sole. Da Milano infatti arriva l'icona rap italiana del momento: Guè Pequeno, accompagnato da Fedez e dj Harsh.

L'artista - Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Guè Pequeno o Il Guercio (Milano, 25 dicembre 1980), è un rapper italiano. È membro del gruppo Club Dogo e della crew Dogo Gang. Nel 2011 ha pubblicato un Album da solista intitolato "Il Ragazzo D'oro" in cui ha collaborato con vari altri artisti della scena rap milanese fra cui Entics, Caneda e Jake La Furia Prima di entrare nei Club Dogo fonda con l'amico Jake la Furia e Dargen D'Amico il gruppo hip-hop delle Sacre Scuole con cui pubblica 3 Mc's al cubo. Questo è considerato una pietra miliare del rap italiano anni 90. Nel 2005 ha pubblicato insieme al producer italo-angolano Deleterio Hashishinz Sound Vol. 1. Nel 2006 è arrivata la collaborazione con DJ Harsh per Fast Life Mixtape, che mostra il lato più ruvido di Guè e consacra il suo flow verso uno stile diverso, con il tono più "basso e scazzato" secondo la sua stessa definizione. Nel 2009 è uscito Fastlife Mixtape Vol. 2, la seconda parte del mixtape.

Nel corso degli anni ha collaborato con i maggiori artisti della scena underground e non, tra cui Truceklan, J-Ax, Marracash, Entics.

Nel 2010 ha pubblicato il libro La legge del cane, scritto a quattro mani con il compagno Jake La Furia.
Nel marzo del 2011 va in onda su Radio Deejay con il programma Un giorno da cani, format televisivo in 4 puntate, dove Guè Pequeno e il compagno Jake La Furia provano esperienze lavorative tramutandole in testi per le loro canzoni rap, con Don Joe alla base.

In giugno esce il suo primo album solista, intitolato Il ragazzo d'oro, che vede featuring con diversi rapper italiani tra cui Marracash , Entics, Ensi, Montenero, il compare Jake ma non solo. I singoli estratti dall'album sono Giù il soffitto , Non lo spegnere Reloaded, "Il ragazzo d'oro", "Pillole", "La g la u la e", " Ultimi giorni" ed infine lo street video di Dichiarazione .

Dj set fino alle 5.00. Apertura cassa alle ore 21. Prevendita presso Biglietteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE