Cerca e trova immobili

ASCONAIl blues di Terry Evans al Jazz Cat Club

14.10.11 - 07:05
None
Il blues di Terry Evans al Jazz Cat Club

ASCONA - Il bluesman americano Terry Evans inaugura lunedì 17 ottobre, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona (in via Muraccio 21), la quarta stagione del Jazz Cat Club. Chitarrista, cantante ed entertainer di razza, l'artista fa tappa in Ticino accompagnato dal chitarrista locarnese Joe Colombo nell'ambito di un tour europeo che toccherà una decina di paesi.

L’artista - Originario di una piccola cittadina del Delta del Mississippi, Terry Evans è un cantante e chitarrista blues e soul molto amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Un artista solido, con 45 anni di esperienza professionale, tredici album a proprio nome e un percorso artistico costellato di collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di John Lee Hooker, Eric Clapton e specialmente Ry Cooder, di cui è amico e fedele collaboratore da anni.

In grado di spaziare in tutti i registri vocali e dotato di una voce che col passare del tempo è diventata sempre più profonda ed emozionante, Terry Evans è un artista molto quotato anche per le sue poco comuni qualità di entertainer e la sua capacità di instaurare un intenso feeling col pubblico.

Già noto al pubblico ticinese (molti lo ricorderanno ai tempi d'oro di Piazza Blues e al festival di Ascona di alcuni anni fa), Evans sarà accompagnato oltre che da un'ottima band anche dalla coinvolgente slide guitar di Joe Colombo, chitarrista locarnese dotato di una notevolissima tecnica, che Evans conosce molto bene e di cui apprezza in modo particolare la grinta e la passione che sa esprimere nelle sue performance dal vivo.

Uno spettacolo, insomma, che gli appassionati di blues non si lasceranno certo sfuggire e che inaugura nel migliore dei modi la quarta stagione del Jazz Cat Club.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può telefonare al + 41 91 785 19 51 o a scrivere a info@jazzcatclub.ch. Pure consultabile il sito ufficiale www.jazzcatclub.ch

Il biglietto costa 30 Frs /15 Frs studenti e apprendisti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE