Cerca e trova immobili

BELLINZONAI "Beat Brains Out" approdano al Peter Pan

12.10.11 - 14:16
None
I "Beat Brains Out" approdano al Peter Pan

BELLINZONA - Continuano questo giovedì sera i live di band emergenti, e non, al Peter Pan di Bellinzona. Questa volta toccherà salire sul palco ai bergamaschi Beat Brains Out. Il concerto, con ingresso gratuito, avrà inizio dalle 21.30.
 
Il gruppo - I Beat Brains Out sono una rock band italiana nata nel 2005 con il nome "Fail". La band esordisce nel 2008 con l'album "Partendo da zero", composto da dieci brani originali in italiano. Tuttavia la svolta importante arriva nel 2011, anno in cui il gruppo cambia il nome, si definisce la struttura della band con i relativi ruoli ed esce il secondo album.
 
L'avventura dei Beat Brains Out inizia quando il batterista Lorenzo Ferrari e il chitarrista Alessandro Ventura, durante un allenamento di basket, all'età di 14 anni, si conoscono e scoprono la comune passione per la musica. Subito iniziano a frequentarsi e a suonare insieme nella taverna di casa, coinvolgendo anche i rispettivi amici: Ivano Cattaneo, che inizialmente si dedica al piano e alle tastiere, e Fabio Di Dio, bassista.
 
L'intesa c'è, e i quattro decidono di formare immediatamente una band, con il nome "Fail", dalle iniziali dei loro nomi. I ragazzi iniziano presto a esibirsi suonando cover pop-rock, aumentando la loro sete di pubblico e di palchi importanti. Fino alle prime composizioni inedite e al nuovo nome, appunto "Beat Brains Out".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE