Cerca e trova immobili

VERSCIOUna storia d'immigrazione al Teatro Dimitri

06.09.11 - 09:50
L'appuntamento con lo spettacolo "Imbratisare:abbraccio", di Ioana Butu e diretto da Silvana Gargiulo è per questa sera alle 20.30
None
Una storia d'immigrazione al Teatro Dimitri
L'appuntamento con lo spettacolo "Imbratisare:abbraccio", di Ioana Butu e diretto da Silvana Gargiulo è per questa sera alle 20.30

VERSCIO - Una storia di immigrazione, vera, sarà protagonista questa sera al Teatro Dimitri di Versico. Si tratta di "Imbratisare:abbraccio", di Ioana Butu. Diretto da Silvana Gargiulo, con la partecipazione dello scrittore Daniele Dell'Agnola, in scena con la sua fisarmonica, il monologo parla del tema dell'immigrazione, dell'integrazione, della maturazione artistica di un'attrice romena trasferitasi in Svizzera 17 anni fa.

Ioana Butu, attrice e marionettista, si è formata dapprima in Romania, a Sibiu, in seguito si è diplomata alla Scuola Dimitri di Verscio. Ha recitato per la Compagnia teatro Dimitri, ha lavorato nel circo, con la cantante Dodo Hug (http://www.dodohug.ch/news.html) e attualmemnte lavora per i programmi dedicati all'infanzia alla Radiotelevisione della Svizzera italiana (Cane Peo, S-rini, Tapit). Vive in Svizzera da 16 anni.

Daniele Dell'Agnola si è laureato in Letteratura e musicologia a Friburgo nel 2000 e ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento nel 2001. Insegna nelle scuole superiori e medie ed è docente di pratica professionale (DFA-SUPSI). È autore di testi e musiche per teatro, ideatore di diversi progetti educativi e didattici, ha pubblicato il romanzo Melinda se ne infischia, lavoro che lo ha fatto conoscere anche oltre confine, con diverse presentazioni, reading, spettacoli tra Roma, Modena, Milano. Studia come privatista fisarmonica con Paolo Vignani (docente al conservatorio di Pesaro).
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE