Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOL'Open Air diventa maggiorenne, due giorni di musica a giugno

22.05.11 - 07:00
None
L'Open Air diventa maggiorenne, due giorni di musica a giugno

MONTE CARASSO - Il Gruppo Giovani Monte Carasso è già da tempo al lavoro per l'organizzazione della diciottesima edizione dell’Open Air più vecchio del Ticino. Quest’anno la manifestazione, che si terrà come sempre nell’Antico Convento, avrà luogo il 17 e 18 giugno prossimi.

Un Open Air, quello di Monte Carasso, che con gli anni si è ritagliato un suo posto di tuto rispetto nel panorama degli eventi musicali ticinesi. Se non altro per il fatto che è riuscito a portare in Ticino artisti del calibro di Eugenio Finardi, Massimo Bubola, Francesco Baccini, i componenti della band “Notte delle chitarre”, Ian Paice (batterista del gruppo “Deep Purple”), William White ed il chitarrista di Vasco Rossi Maurizio Solieri.

Nonchè il merito di dare spazio a giovani gruppi ticinesi promuovendo la loro musica. Per la diciottesima edizione ci sono già alcune novità. L'Open Air inizierà venerdì 17 giugno alle ore 20.00 con un aperitivo in musica. I concerti inizieranno alle ore 21.00 con i Tipsy Road (rock), giovane band del luganese. Si proseguirà con il sound dei In the dead car (folk rock), band nata tra il Ticino e Barcellona che con il loro intrattenimento crazy-folk divertiranno il pubblico presente. A seguire il gruppo principale della serata: i Lovebugs (pop/rock). Questa famosa rock band svizzera calca i palcoscenici in tutta la nazione e anche all’estero dal 1992 ed ha all’attivo pure la partecipazione nel 2009 all’Eurofestival. Termineranno la
serata in musica Paolo Fabris Trio e Lamar Chase, la sua chitarra esplosiva e la sua voce hard black ha riscaldato l’anima dei più raffinati appassionati di blues dell’east coast per molti anni.

Sabato 18 giugno la manifestazione inizierà sempre alle ore 20.00 con l’aperitivo in musica. I primi ad esibirsi saranno i The Grace (puck/rock) provenienti dalla vicina Penisola. A seguire i già conosciuti Trenincorsa (folk), che hanno all’attivo collaborazioni anche con Davide Van De Sfroos. Big della serata i canadesi The Dreadnoughts (folk/punk) che sapranno divertire e coinvolgere il pubblico con il loro sound travolgente. Terminerà la serata una delle più apprezzate Cover Band Rock del nostro Cantone: gli Altovoltaggio (rock).

Il prezzo d’entrata alla manifestazione è di CHF 10.- a serata. Oltre alle fornitissime buvette sarà attiva una griglia gestita dall’Associazione feste per i bambini di Monte Carasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE